USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Mercedes SLK scoop

Nuovo avvistamento per Mercedes SLK di terza generazione: la calandra ricorda da vicino quella della sorella maggiore SLS AMG. Sarà una rivale di Porsche Boxster, BMW Z4 ed Audi TT Roadster

Mercedes SLK scoop: sono giunte alla redazione di Infomotori nuove immagini della Mercedes SLK “atto terzo”, già avvistata più volte. La madrina di tutte le spider con tetto in metallo retraibile sta per tornare. Per la prima volta possiamo apprezzare quasi in pieno le linee di muso e coda. Concentrandoci sull’anteriore appare chiaro come il look sia pesantemente ispirato alla nuova portabandiera della stella a tre punte, la Mercedes SLS AMG. Tempo fa avevamo già sorpreso tra i ghiacci scandinavi un muletto della nuova Mercedes SLK. I test sono ormai quasi ultimati: del resto l’uscita del nuovo modello è prevista tra la fine dell’anno e quello successivo. Senza ombra di dubbio, la spider che ha inventato il tetto retrattile in metallo si appresta ovviamente a riproporlo per la terza volta. La concorrenza del resto si sta adeguando: la seconda generazione della BMW Z4 abbandona il nostalgico tettuccio in tela in favore di una soluzione analoga a quella della SLK, mentre l’Audi TT Roadster rimane fedele alla capote in tela. L’ultimo set di foto spia protagonista di questo articolo lascia spazio a pochi dubbi, con un look da “baby SLS” che appare chiaro anche in coda. Il posteriore di questa scarlatta SLK è infatti retrò e sfuggente, come sulla risorta “ali di gabbiano”.

Veniamo ora ai pochi aspetti tecnici noti o supposti. Basata su un pianale inedito, la nuova spider / coupè preme l’acceleratore sul fattore sportività, cercando di sedurre gli automobilisti a caccia di emozioni forti nel misto veloce. La nuova “stellina” convertibile adotterà il meglio dei motori a benzina a 4 e 6 cilindri prelevati dalla banca organi di casa. Data la generale tendenza al downsizing, difficile dire se la versione AMG monterà un’evoluzione del poderoso V8 da quasi sei litri che spinge il modello attuale. Si vocifera inoltre di una o più motorizzazioni a gasolio e di una versione ibrida. La versione definitiva potrebbe debuttare a settembre in occasione del Salone di Parigi 2010. Prima di quel momento dovremmo essere in grado di svelarvi le prime foto definitive del modello, privo di qualsiasi camuffatura.

TUTTO SU Mercedes SLK
Articoli più letti
RUOTE IN RETE