NUOVA
USATA
VOTO 0/5 su 1 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
SLK

Questa straordinaria vettura all'avanguardia in ogni settore, garantisce emozioni di guida sotto tutti i punti di vista e senza mezze misure

STORIA DEL MODELLO

Mercedes SLK è una roadster con tetto ripiegabile in metallo prodotta dal 1996. Il suo nome sta per Sportlich (sportiva), Leicht (leggera) e Kompakt (compatta). La prima versione nasce nel 1996, derivata da Mercedes Classe C e pensata per competere con le contemporanee roadster compatte BMW Z3 e Porsche Boxster. Nel 2004 viene presentata la seconda generazione del modello, differente soprattutto nella parte anteriore, dove una gobba sul cofano ricorda le Formula 1 schierate nel Mondiale dalla McLaren. Dopo un restyling nel 2008, nel 2011 Mercedes lancia la terza generazione, rivista in modo deciso nell’estetica e proposta con un tetto in metallo o in vetro opacizzato elettricamente. Nel gennaio del 2016, in occasione del restyling, il modello cambia nome in Mercedes SLC, sigla che di fatto coincide con la fine della commercializzazione della roadster compatta con la vecchia denominazione.

CARATTERISTICHE

Mercedes SLC, la “SLK” rivista nella nomenclatura, che indica la stretta parentela con Mercedes Classe C, e nell’estetica, ora più aggressiva grazie alla linea a freccia del cofano motore, è aggiornata anche dal punto di vista tecnico, con motori tutti turbocompressi e potenti, un nuovo assetto e dotazioni di sicurezza di ultima generazione. Il tetto può essere in alluminio o in cristallo oscurabile elettricamente. L’abitacolo, accogliente e ben insonorizzato, è impostato sportivamente, ma non mancano dettagli e finiture di pregio anche in zone non visibili, come si conviene a una vettura di questo blasone. Anche se offre già molto nella dotazione di serie, Mercedes SLC può essere ulteriormente arricchita con molti optional come l’Airscarf, il getto d’aria calda all’altezza del collo pensato per consentire ai passeggeri di viaggiare a cielo aperto anche nelle mezze stagioni.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Da vera sportiva a trazione posteriore, Mercedes SLC dà molte soddisfazioni a chi ama guidare in modo brillante, senza risultare tuttavia troppo impegnativa. I motori sono brillanti ma anche parchi nei consumi e nelle emissioni.

ALLESTIMENTI Mercedes SLK

info ADV

VOLVO XC40
VOLVO XC40

info ADV

NUOVA VOLVO XC60
NUOVA VOLVO XC60

info ADV

NUOVA VOLVO V60
NUOVA VOLVO V60

mobile ADV

VOLVO XC40
VOLVO XC40

mobile ADV

NUOVA VOLVO XC60
NUOVA VOLVO XC60

mobile ADV

NUOVA VOLVO V60
NUOVA VOLVO V60
ULTIMI ARTICOLI Mercedes SLK