MG: nuova TF per la rinascita

MG sta per rinascere e la casa inglese ha annunciato i piani per porre fine alla produzione della sua cabrio-coupé TF, ma ha già confermato che sta lavorando per sviluppare la sua erede, prevedendo anche l’ipotetico lancio commerciale, che dovrebbe avvenire nel 2013.

I dettagli, com’è da aspettarsi, sono davvero striminziti. Si sa che il nuovo modello dovrebbe essere disegnato e sviluppato nel Regno Unito, inoltre la nuova roadster dovrebbe essere sostenuta dal nuovo modello di MG 3 o MG 5, due modelli caratterizzati dalla trazione anteriore, mentre la casa starebbe rivedendo i loro progetti per convertirli alla trazione posteriore.

Nessuna indiscrezione relativa ai motori invece è trapelata dalla sede di Oxford. I primi progetti risalgono ancora al 2005 ed allora si parlava di un propulsore con potenze intorno i 120 – 180 CV abbracciato da un telaio in alluminio.
Se la nuova roadster MG dovesse vedere la luce, andrebbe a competere con rivali del calibro di Audi TT, Mercedes SLK e, se dovesse concretizzarsi, con l’Alfa Romeo 4C Spider.
Aspettiamoci a breve nuove indiscrezioni.

TUTTO SU MG TF
Articoli più letti
RUOTE IN RETE