MINI Cooper Bayswater

Mini si presenta in un'allestimento in edizione speciale dedicato alle Olimpiadi di Londra 2012, di cui BMW è sponsor ufficiale.

Mini Cooper edizione speciale Olimpiadi di Londra 2012
BMW intende sfruttare al massimo la partnership instaurata con l’organizzazione dei Giochi Olimpici di Londra 2012, di cui la casa automobilistica tedesca è sponsor ufficiale. Fra le numerose operazioni promozionali e gli eventi organizzati, quella che più interessa in modo diretto il mondo dell’automotive e degli appasionati della auto è il lancio di due versioni speciali per la Mini Cooper, ovvero Mini Cooper Baker Street e Mini Cooper Bayswater.

Entrambe le versioni sono dedicate a due luoghi storici della capitale inglese, in particolare Bayswater, di cui parliamo in questo articolo, riprende un famoso e movimentato quartiere di Londra affacciato su Hyde Park. E quale vettura migliore per rappresentare il legame con la città sede delle prossime Olimpiadi 2012 se non la Mini, britannica dal 1959 al 2000 con il marchio British Motor Corporation (BMC) prima di venir acquisita proprio da BMW.

Mini Bayswater
L’edizione speciale Mini Cooper Bayswater sarà disponibile a partire dalla prossima primavera nelle versioni della gamma Cooper, Cooper S, e Cooper SD.

Le modifiche più appariscenti riguardano gli esterni, che vengono arricchiti da un’esclusiva finitura colore in Kite Blue metallico, a contrasto con il tetto ed i montanti esterni nero scuro. In alternativa, nelle versioni Cooper S e Cooper D il colore della carrozzeria può venir scelto in Midnight Black ed Eclipse Grey.

 

Lungo il cofano corrono in evidenza le strisce da corsa bicolore, mentre si possono notare le calotte modificate per gli specchietti retrovisori laterali. Di serie su questa versione in allestimento speciale i cerchi in lega neri da 17 pollici.

All’interno, troverete la targhetta “Bayswater” sulle soglie delle porte e dei sedili, mentre i sedili sono parzialmente ricoperti in pelle con colori esclusivi e cuciture bicolore che compaiono anche sulla leva del cambio e sulle ghette del freno a mano. Altre caratteristiche includono la pedaliera in acciaio inox e il pacchetto Chrome Line come standard per gli interni

 

ARTICOLI CORRELATI