Mini Countryman Cooper e Paceman Cooper con trazione integrale ALL4

Il sistema ALL4 debutta su Mini Countryman Cooper e Paceman Cooper
La famiglia Mini cresce a ritmo incessante. Si aggiungono all’offerta del celebre marchio britannico magistralmente gestito da BMW le inedite Mini Cooper Countryman ALL4 e Mini Cooper Paceman ALL4: la trazione integrale distribuisce la forza del motore quattro cilindri da 1600 cc e 122 cv tra le ruote anteriori e le ruote posteriori. La coppia massima del motore di 160 Newtonmetri (190 Nm in combinazione con il cambio automatico), disponibile a un regime di 4 250 g/min, garantisce la spinta spontanea della Mini. La grinta è quella di sempre, i costi di gestione scendono.

Prestazioni sportive in totale sicurezza Mini Countryman Cooper e Paceman Cooper

Scopriamo insieme le prestazioni. La piccola sport utility Mini Cooper Countryman ALL4 accelera da 0 a 100 km/h in 11,9 secondi (cambio automatico: 11,7 secondi). La velocità massima è di 184 km/h (182 km/h). Il crossover compatto Mini  Cooper Paceman ALL4 impiega nello 0/100 km/h 11,8 secondi (cambio automatico: 11,6 secondi) e raggiunge una velocità di punta di 185 (183) km/h. In sostanza, ce n’è in abbondanza per divertirsi.

Con la tecnologia Minimalism si riducono consumi ed emissioni

Le sorprese non finiscono qui: un’importante novità interessa questa nuova combinazione motore / trazione. Grazie all’elevato rendimento del motore e della catena cinematica, nonché ai numerosi interventi della tecnologia “Minimalism”, il maggiore divertimento di guida viene accompagnato da bassi valori di consumo di carburante e delle emissioni. Nel ciclo di prova UE la Mini Cooper Countryman ALL4 si accontenta di un consumo medio di carburante di 6,9 litri (cambio automatico: 7,5 litri) per 100 chilometri e ha un valore di CO2 di 160 (175) grammi per chilometro. Un risultato eccellente per un SUV a trazione integrale.

Mini Countryman Cooper e Paceman Cooper: piacere di guida intatto
Cardine del “pensiero Mini” da sempre è il piacere di guida, preservato anche nei nuovi allestimenti di Countryman e Paceman. Specifiche impostazioni di telaio e sospensioni garantiscono un comportamento stradale brioso ed una grande precisione in curva. Il tutto viene massimizzato dal sistema ALL4, foriero di una tenuta di strada eccezionale anche sui fondi più insidiosi.

TUTTO SU Mini Countryman
Articoli più letti
RUOTE IN RETE