Mini Countryman e Paceman, nuove dotazioni di serie e optional

Prima la trazione integrale, adesso l’introduzione di nuovi dettagli. Le Mini Countryman e Paceman si rifanno il look in vista dell’estate. Piccoli accorgimenti disponibili da luglio. Ad allargare l’offerta degli optional ci penseranno il pacchetto di equipaggiamenti esterni John Cooper Works, il pacchetto di allestimenti interni John Cooper Works e il pacchetto John Cooper Works Chili. Oltre all’estetica, però, le novità riguarderanno anche gli aspetti pratici: di serie sulla Mini Paceman arriverà la consolle centrale posteriore con portaoggetti integrato e una presa da 12V, mentre a richiesta si potranno avere due porta-bicchieri per i passeggeri posteriori su entrambi i modelli.

Esterni
Il pacchetto per esterni John Cooper Works, disponibile su tutte le motorizzazioni della Mini Countryman e della Mini Paceman, comprende l’assetto sportivo e i cerchi in lega dal design Twin Spoke Black Burnished. Il pacchetto Dark Style, poi, accentuerà il look sportivo. Alle strisce per il cofano in bianco o nero, si aggiungono infatti le calotte degli specchietti retrovisori esterni e le sedi degli indicatori laterali in Black Checkered, le barre sul tetto in antracite e, nella Mini Countryman, anche la griglia anteriore in antracite. Solo per le versioni Cooper S e Cooper SD, l’offerta include pure il kit di aerodinamica, caratterizzato dalle prese d’aria sull’anteriore per raffreddare i freni, le minigonne e il paraurti posteriore con diffusore.

Interni
Il nuovo pacchetto di allestimenti interni comprende i sedili sportivi rivestiti nella stoffa Diagonal Track John Cooper Works Carbon Black, il volante in pelle John Cooper Works completo di tasti multifunzione, lo Sport Button, il Dynamic Traction Control, i battitacco John Cooper Works e il rivestimento del tetto color antracite.

John Cooper Works Chili
Oltre alle dotazione degli altri due pacchetti, il Pack John Cooper Works Chili comprende i fendinebbia, il sensore pioggia, il climatizzatore automatico, il computer di bordo, i pacchetti luce e portaoggetti, il sedile del passeggero regolabile in altezza, i tappetini in velours e i sedili sportivi. Solo per le varianti Cooper S e Cooper SD, sono disponibili i fari allo xeno. In abbinamento con il pacchetto per esterni John Cooper Works e il pacchetto John Cooper Works Chili c’è pure la nuova tinta della carrozzeria Chili Red, finora riservata solo alle versioni John Cooper Works.

TUTTO SU Mini Countryman
Articoli più letti
RUOTE IN RETE