MINI Countryman JCW salto mortale all’indietro sulla neve

Una MINI Countryman John Cooper Works guidata dal pilota francese di rally Guerlain Chicherit è riuscita, sulle nevi di Tignes in Francia, a completare il primo salto mortale all’indietro di una macchina. Sulle nevi della località francese la MINI Countryman JCW ha eseguito quello che in gergo si chiama “backflip”, senza bisogno di assistenza alcuna.

Anche la rampa utilizzata per il salto mortale non era “speciale”, ma una semplice struttura priva di elementi mobili che solitamente permettono di aumentare il movimento rotatorio del veicolo. La rampa dalla quale ha spiccato il volo la MINI Countryman John Cooper Works del pilota francese è della tipologia classica, di quelle utilizzate anche nelle gare di freestyle.

Guerlain Chicherit ha effettuato due volte il salto mortale, una prima volta al mattino come tentativo privato ed una seconda nel pomeriggio di fronte agli spettatori. Bisogna dire che già all’inizio dell’anno Chicerit aveva provato a far eseguire alla sua MINI Countryman un altro salto mortale, oltrepassando 5 container. Di questa prova e del suo esito non abbiamo però foto o prove riguardanti l’esito.

TUTTO SU Mini Countryman
Articoli più letti
RUOTE IN RETE