Mini Countryman tutti i motori e gli allestimenti

Mini Countryman, la formula del successo
Una piccola sport utility ben rifinita e dal comportamento stradale preciso, brioso, appagante: così potremmo la Mini Countryman, SUV a cinque posti lungo poco più di quattro metri e protagonista di un grande successo di vendite in Italia. Mini Countryman è un compromesso perfetto: ha una forte personalità e gode di un marchio riconosciuto come premium, è curata nei dettagli come poche rivali di segmento e vanta una straordinaria versatilità d’impiego. Munita di cinque comode porte, garantisce spostamenti rapidi nel contesto urbano ed allo stesso tempo è stabile e sicura nei lunghi viaggi autostradali. Una scommessa vinta da parte di Mini, aspramente criticata dai “puristi” al lancio della Countryman.

Gli allestimenti della Mini Countryman
La gamma dellapiccola piccola sport utility Mini Countryman è organizzata in una serie di allestimenti comuni a tutte le altre varianti della piccola beniamina anglo-tedesca. A seconda dell’allestimento e della scelta di optional la Mini Countryman può diventare una piccola ammiraglia. Munita di interni in pelle, tetto panoramico in cristallo apribile, navigatore satellitare, cambio automatico e molto altro ancora, la Countryman non ha nulla da invidiare a blasonati SUV di lusso lunghi intorno ai cinque metri. Gli allestimenti di riferimento sono One, Cooper, Cooper S, e John Cooper Works. A parte quest’ultimo, sono tutti abbinati sia a motorizzazioni benzina che diesel.

I motori che spingono la Mini Countryman
Mini Countryman dispone di ben sette motorizzazioni benzina e diesel. Le motorizzazioni a benzina sono le seguenti: Mini Countryman One con un 1.6 da 98 cavalli, Mini Countryman Cooper con un 1.6 da 122 cavalli e Mini Countryman Cooper S con un 1.6 turbo da 184 cavalli. Al vertice della gamma c’è la Mini Countryman John Cooper Works da ben 218 cavalli. Eccetto la Mini Countryman One, tutte sono disponibili anche con trazione integrale ALL4, di serie per la John Cooper Works. Sul versante diesel troviamo Mini Countryman One D con un 1.6 da 90 cavalli, Countryman Cooper D con lo stesso motore portato a 111 cavalli ed infine la top di gamma Countryman Cooper SD con un potente 2.0 da 143 cavalli. Per la trazione vale lo stesso discorso fatto per le varianti a benzina: eccetto la One D tutti gli allestimenti sono abbinabili al raffinato sistema 4×4 All4.

TUTTO SU Mini Countryman
Articoli più letti
RUOTE IN RETE