Mini Uk Garage

A cinquant'anni dalla nascita, la Mini classica risorge grazie all'italiana Uk Garage: meccanica moderna, prezzi a partire da 16900, totale possibilità di personalizzazione e motori fino a 500 cv!

Mini Uk Garage. Nel 2009 si festeggiano i cinquant’anni della Mini, celeberrima autovettura frutto della fantasia e del genio di Alec Issigonis. Negli ultimi otto anni abbiamo assistito al successo della Mini By BMW, modello completamente inedito ispirato solo nel design alla creatura originale e capostipite di una genia sempre più distante dal concept originale sino a giungere alla futura Mini Crossman, un vero e proprio SUV introno ai quattro metri di lunghezza. In questo scenario si inserisce la bergamasca Uk Garage, pronta a far risorgere la vera, originale, inimitabile Mini.

L’operazione prevede l’utilizzo di telai e scocche originali forniti dalla British Motor Heritage, abbinati a moderni propulsori Daihatsu da 1000 cc. Questi tre cilindri, moderni e parsimoniosi, godono dell’omologazione Euro 4. Ogni esemplare viene allestito secondo specifiche richieste del committente: ognuna di queste nuove Mini sarà perciò unica ed inimitabile. Per i più esigenti sono disponibili diversi propulsori e gradi di personalizzazione, sino all’incredibile versione Gt da ben 500 cavalli. In quest’ultimo caso la Mini viene alleggerita fino a 500 kg circa, monta in posizione posteriore il poderoso motore della Suzuki Hayabusa e garantisce prestazioni mozzafiato, sull’ordine dei 2 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h! Sempre all’insegna delle prestazioni assolute ma un pò meno… folle, la scelta del 2.0 litri V-tec della Honda Civic Type R, forte di 220 cavalli stock ma incrementabili fino a 400! La Mini UK Garage “base” con il 3 cilindri Daihatsu parte da meno di 16.000 Euro.

ARTICOLI CORRELATI
info ADV
RUOTE IN RETE