USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Nissan al Salone auto Ginevra 2010

A Ginevra importanti novità proposte dalla Nissan: debutto mondiale dell'erede della Micra, anteprima assoluta per Juke e Leaf, oltre a Qashqai, Pathfinder, Navara e 370Z Roadster

Nissan fa il pieno di Salone dell’auto di Ginevra presentando molte interessanti novità. La principale riguarda il debutto mondiale della nuovissima vettura compatta globale ovvero l’erede della Nissan Micra. Altra importante novità è quella riguardante l’anteprima assoluta del crossover compatto Juke. Ma in casa Nissan le novità non finiscono qui: ci sarà anche l’anteprima europea dell’auto elettrica d’avanguardia Leaf, la prima presentazione del nuovo Qashqai, l’esposizione dei modelli rivisitati Pathfinder e Navara e infine il debutto europeo della 370Z Roadster.
Insomma nello spazio Nissan del Salone di Ginevra non ci si annoierà di certo. Ma torniamo all’inizio. Come detto il Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra sarà la piattaforma per il lancio mondiale della nuova vettura compatta di Nissan, che prenderà il posto della Micra e rappresenta il primo modello sviluppato da Nissan sulla base della nuova piattaforma V.
L’attenzione dei progettisti si è concentrata in particolare sulla riduzione del peso della piattaforma V, allo scopo di sfruttare i vantaggi derivanti in termini di efficienza del carburante ed emissioni. Le vendite inizieranno in Thailandia nel mese di marzo, mentre in Europa prenderanno il via in autunno.
Il Juke, terzo membro della famiglia di crossover di Nissan, fonde in una vettura compatta la robustezza di un Suv con il dinamismo di una vera sportiva.
Nissan Leaf è la family car di segmento C di Nissan capace di offrire tutto lo spazio e la praticità delle sue rivali dirette, ma con una differenza sostanziale: si tratta di un’auto interamente elettrica (EV), concepita per azzerare le emissioni e ridurre i costi di esercizio.
LEAF è il primo veicolo elettrico prodotto su vasta scala con una progettazione specifica mai costruito da una casa automobilistica ed è solo il primo messo in cantiere dall’azienda e dall’Alleanza Nissan-Renault.
Il Nissan Qashqai invece verrà proposto con un importante restyling. La modifica più importante riguarda il frontale, che è stato completamente ridisegnato.
Nuovi sono il cofano, il paraurti, parafanghi, la griglia e i fari, che, insieme, esaltano la presenza scenica di Qashqai dando alla vettura un’aria ancora più sofisticata e di classe.
Proposti con un restyling saranno anche Pathfinder e Navara. Infine il debutto europeo della 370Z Roadster.

TUTTO SU Nissan
Articoli più letti
RUOTE IN RETE