USATA
cerca auto nuove
NUOVA
SPECIALE

Nissan GT-R “Gold” per Usain Bolt

Una esclusiva sport car per il campione olimpico giamaicano. L'uomo più veloce del mondo diventa “Director of Excitement” del marchio giapponese

Nissan GT-R “Gold” per Usain Bolt
L’uomo più veloce del mondo, Usain Bolt, contribuisce allo sviluppo della Nissan GT-R da 315 km/h.
Nell’ambito dell’ambiziosa campagna di comunicazione marketing a livello globale dell’azienda gli è stato assegnato il titolo onorifico di “Director of Excitement”, mettendo a disposizione del team della casa di Yokohama la propria passione e la propria naturale vocazione alle prestazioni per sviluppare una speciale versione “Bolt” della GT-R.

Nissan GT-R Gold all’asta per la Fondazione Usain Bolt
A titolo di riconoscimento per il contributo di Bolt, il Chief Operating Officer di Nissan, Toshiyuki Shiga, ha presentato un’inedita GT-R color oro, che sarà messa all’asta su e-Bay per la Fondazione Usain Bolt. I dettagli saranno resi noti entro la fine del mese di ottobre ed è previsto che il ricavato sia utilizzato per supportare le attività della fondazione, impegnata a creare opportunità educative e culturali per bambini e ragazzi della Giamaica.
La Nissan GT-R speciale, realizzata in un unico esemplare, è impreziosita con la firma in rilievo di Bolt e da finiture interne realizzate in oro vero.
“Correre è la mia fonte d’ispirazione, e il mio desiderio è contribuire a rendere Nissan un marchio ancora più emozionante” ha detto l’atleta giamaicano, accolto all’aeroporto Narita di Tokyo da una GT-R guidata dal pilota di F1 Mark Webber.

Bolt sviluppa una Nissan GT-R speciale per uso personale
Nell’ambito della partnership di Bolt con Nissan, lo sprinter ha effettuato dei test drive su vari modelli di GT-R sul circuito di prova della casa automobilistica situato nei pressi di Oppama, in Giappone, allo scopo di valutare i tempi di reazione, accelerazione e maneggevolezza e utilizzare questi dati per sviluppare una speciale “GT-R Bolt” ad uso personale del campione.
Inoltre, Bolt inizierà a lavorare con i product specialist di Nissan su una versione in edizione limitata, che potrà essere ordinata nei mercati in cui la GT-R è disponibile alla vendita. Ulteriori dettagli su questo progetto saranno forniti successivamente.
La notizia dell’intensificarsi della collaborazione con Nissan coincide con la promessa di Bolt di difendere i propri titoli al Summer Olympics 2016 di Rio de Janeiro.
La campagna, presentata sui cartelloni pubblicitari degli aeroporti di tutto il mondo e incentrata sui prodotti iconici e sulle tecnologie innovative di casa Nissan, è parte integrante del piano strategico a medio termine dell’azienda giapponese – Power 88 – che punta al raggiungimento dell’8% di quota di mercato e dell’8% dei margini operativi.
Nell’ultimo rapporto “Best Global Brands 2012”, Interbrand ha messo in evidenza la crescita che il valore del marchio Nissan ha avuto nell’ultimo anno: l’azienda ha guadagnato 13 posizioni rispetto all’anno precedente, piazzandosi al 73esimo posto nella classifica del valore dei brand a livello globale.

SPECIALE
SPECIALE
TUTTO SU Nissan GT-R
RUOTE IN RETE