Nissan GT-R Nismo GT3

Nismo, la divisione sportiva di Nissan, rilascia le prime informazioni ufficiali riguardante la nuova potente versione della Nissan GT-R omologata per le competizioni del campionato FIA Super GT

Nissan GT-R da pista
La Nissan GT-R ha convinto tutti gli appasionati di cavalli e prestazioni fin dal suo debutto ufficiale nel 2007, conquistandoli poi con la versione migliorata del 2011 che può vantare un motore V6 da 530 CV e capace di una coppia massima di ben 630 Nm. Già nella versione base questa sportiva pura supera i 300 km/h di velocità con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi.

Motore V6 da 3.8 litri e 530 CV
La Godzilla, come viene soprannominata questa vettura sportiva giapponese, possiede anche una versione preparata per le competizioni dalla Nissan Nismo, divisione sportiva della casa automobilistica giapponese. Questa versione da competizioni Gran Turismo si basa sul medesimo motore V6 twin-turbo da 3.8 litri dell’auto di serie, segno che per quanto riguarda la meccanica del propulsore i tecnici Nissan hanno già fatto il meglio possibile.

8 Foto

Candidata al titolo
Questa Nismo GT3 andrà ad affiancare la già presente Nissan GT-R GT1, vincitrice nel 2011 del Mondiale FIA GT1, nel novero delle auto impegnate nelle competizioni. La casa madre si aspetta grandi prestazioni nelle gare, successi che fornirebbero anche un ampio ritorno d’immagine.

 

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/nissan-gt-r-nismo-gt3_50612/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis