Nissan GT-R restyling

Prime foto ufficiali per la Nissan GT-R 2012. Introdotta con grande discrezione presso il Salone di Parigi 2010, la GT-R restyling è riconoscibile per il nuovo paraurti anteriore più bombato ed avvolgente, caratterizzato da luci diurne a LED e tre nervature simili a baffi felini posti ai margini del paraurti, fino ai passaruota anteriori. Queste modifiche hanno portato ad un miglioramento del coefficente di penetrazione aerodinamica della vettura pari a circa il 10%: ora il valore è pari a cx 0,26. Le modifiche apportate agli interni si traducono in nuove finiture in fibra di carbonio, una console rivisitata, tasti cromati e inediti sedili dal sapore inequivocabilmente sportivo. 

Modifiche di rilievo sotto il cofano, con il il V6 bi-turbo portato a quota 530 cavalli. e 612 nm di coppia: valori impressionanti, corrispondenti a 38 cavalli e 23 nm in più rispetto al modello originale. Per una migliore maneggevolezza in manovra il sistema di trazione integrale è disinseribile al di sotto dei 10 km/h di velocità. Nuove barre antirollio in fibra di carbonio sono state installate al fine di aumentare ulteriormente la rigidità torsionale della vettura.

La nuova GT-R entra in vendita in Giappone il 17 novembre 2010, mentre dovrebbe giungere in USA ed Europa tra febbraio e marzo 2011.

Per il momento si può osservare in questo video spia durante gli ultimi collaudi estivi.

TUTTO SU Nissan GT-R
Articoli più letti
RUOTE IN RETE