Nissan Juke, alto tasso di personalizzazione

Nissan Juke, sempre più unica
Il nuovo programma di personalizzazione annunciato quest’estate da Nissan per la crossover Juke è pronto per il debutto in occasione del Salone di Francoforte 2013. Le tinte carrozzeria diventano ben 11, e ad esse si possono abbinare dettagli in otto tinte contrastanti. Nello specifico, i dettagli in contrasto sono inediti cerchi in lega da 17 pollici, spoiler sul tetto, minigonne laterali e le cornici dei gruppi ottici, disponibili nelle otto nuove tonalità. Ulteriori colorazioni quali Blu elettrico, nero opaco e nero viola verranno aggiunti al listino personalizzazioni nei prossimi mesi assieme a nuovi set di cerchi in lega da 18 pollici dal design inedito capaci di conferire un’ulteriore iniezione di grinta alla piccola Juke.

Tutti i motori di Nissan Juke
Sotto il cofano di Nissan Juke troviamo una notevole varietà di propulsori: la scelta è tra quattro unità a benzina, un diesel e l’attesa versione benzina / GPL. Alla base della gamma c’è un 1.6 benzina da 94 cavalli. Salendo lo stesso motore 1.6 portato a quota 117 cavalli, capace di passare da 0 a 100 km/h in 11 secondi e di raggiungere 178 km/h di velocità massima.

 

Veniamo ora alla sportiva Nissan Juke 1.6 DIG-T da 190 cavalli, disponibile con trazione anteriore o integrale 4WD. Top della gamma, Nissan Juke Nismo è spinta dallo stesso motore turbo della DIG-T portata a 200 cavalli. Anche per lei trazione anteriore o integrale, e in quest’ultimo caso abbinata al cambio automatico MCVT. Il noto 1.5 diesel Nissan / Renault è disponibile per Juke nello step da 110 cavalli.

Nissan Juke GPL, un grande successo voluto dal mercato italiano
La crossover giappponese Nissan Juke con doppia alimentazione benzina/GPL merita un capitolo a parte. Il motore in questione ha una cilindrata di 1.6 litri ed eroga 117 cavalli. Nissan Juke raggiunge una velocità massima di 178 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in 11,0 secondi netti. I consumi nel ciclo misto si attestano come detto a 7,8 l/100 km.

 

Le emissioni di CO2 sono di 120 g/km e quindi molto contenute, grazie all’impianto GPL ad iniezione sequenziale fasata in fase gassosa, con i consumi che si attestano invece sui 7,8 litri di carburante utilizzato ogni 100 km senza perdita di prestazioni, se non in minima parte a causa del maggior peso del serbatoio da 58 litri posizionato nel bagagliaio. Nissan Juke 1.6 GPL ha un’autonomia (di solo GPL) di circa 600 chilometri, che abbinati alla propulsione a benzina fanno lievitare l’autonomia totale a ben 1.300 km.

TUTTO SU Nissan Juke
Articoli più letti
RUOTE IN RETE