Nissan Juke, alto tasso di personalizzazione

Al Salone dell'auto di Francoforte 2013 debutta un nuovo programma di personalizzazione per Nissan Juke: arrivano tinte inedite ed un avanzato configuratore web 3D per vedere in anteprima la vostra Juke "custom"

Nissan Juke, sempre più unica
Il nuovo programma di personalizzazione annunciato quest’estate da Nissan per la crossover Juke è pronto per il debutto in occasione del Salone di Francoforte 2013. Le tinte carrozzeria diventano ben 11, e ad esse si possono abbinare dettagli in otto tinte contrastanti. Nello specifico, i dettagli in contrasto sono inediti cerchi in lega da 17 pollici, spoiler sul tetto, minigonne laterali e le cornici dei gruppi ottici, disponibili nelle otto nuove tonalità. Ulteriori colorazioni quali Blu elettrico, nero opaco e nero viola verranno aggiunti al listino personalizzazioni nei prossimi mesi assieme a nuovi set di cerchi in lega da 18 pollici dal design inedito capaci di conferire un’ulteriore iniezione di grinta alla piccola Juke.

Tutti i motori di Nissan Juke
Sotto il cofano di Nissan Juke troviamo una notevole varietà di propulsori: la scelta è tra quattro unità a benzina, un diesel e l’attesa versione benzina / GPL. Alla base della gamma c’è un 1.6 benzina da 94 cavalli. Salendo lo stesso motore 1.6 portato a quota 117 cavalli, capace di passare da 0 a 100 km/h in 11 secondi e di raggiungere 178 km/h di velocità massima.

 

Veniamo ora alla sportiva Nissan Juke 1.6 DIG-T da 190 cavalli, disponibile con trazione anteriore o integrale 4WD. Top della gamma, Nissan Juke Nismo è spinta dallo stesso motore turbo della DIG-T portata a 200 cavalli. Anche per lei trazione anteriore o integrale, e in quest’ultimo caso abbinata al cambio automatico MCVT. Il noto 1.5 diesel Nissan / Renault è disponibile per Juke nello step da 110 cavalli.

Nissan Juke GPL, un grande successo voluto dal mercato italiano
La crossover giappponese Nissan Juke con doppia alimentazione benzina/GPL merita un capitolo a parte. Il motore in questione ha una cilindrata di 1.6 litri ed eroga 117 cavalli. Nissan Juke raggiunge una velocità massima di 178 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in 11,0 secondi netti. I consumi nel ciclo misto si attestano come detto a 7,8 l/100 km.

 

Le emissioni di CO2 sono di 120 g/km e quindi molto contenute, grazie all’impianto GPL ad iniezione sequenziale fasata in fase gassosa, con i consumi che si attestano invece sui 7,8 litri di carburante utilizzato ogni 100 km senza perdita di prestazioni, se non in minima parte a causa del maggior peso del serbatoio da 58 litri posizionato nel bagagliaio. Nissan Juke 1.6 GPL ha un’autonomia (di solo GPL) di circa 600 chilometri, che abbinati alla propulsione a benzina fanno lievitare l’autonomia totale a ben 1.300 km.

ARTICOLI CORRELATI