Nissan Juke, consumi e prestazioni del nuovo 1.6 a benzina

Si fa notare per i vistosi passaruota, il muso imponente e i finestrini piccoli. Dentro è sportiva, ma non troppo spaziosa. La Nissan Juke riesce a fondere in un unico modello le linee di una sport utility e quelle di una coupé. La crossover compatta del Sol Levante, rivale di Ford Ecosport, Opel Mokka e Peugeot 2008, è agile e divertente alla guida. Buono il comfort.

Nella sua ampia gamma, la Nissan Juke presenta una nuova motorizzazione d’attacco: il 1.6 16V da 94 CV, alimentato a benzina, disponibile con gli allestimenti Zero e Visia Zero. Il quattro cilindri, abbinato a un cambio manuale a cinque rapporti, raggiunge i 168 km/h come velocità di punta, con una coppia massima di 140 Nm a 3.200 giri/minuto. Accelera da 0 a 100 km/h in 12 secondi. Per percorrere 100 chilometri ha bisogno di 6 litri di carburante nel ciclo combinato, 5 litri in autostrada e 7,6 litri in città. I consumi si attestano sui 138 g/km di CO2.

Di serie, su entrambi gli allestimenti, l’ABS (insieme al ripartitore di frenata e al sistema di assistenza), l’ESP, il controllo elettronico della trazione, la radio, il quadro strumenti con display LCD, i vetri elettrici posteriori, il volante regolabile in altezza e gli specchietti retrovisori elettrici. Da listino, la Nissan Juke 1.6 Zero è in vendita a partire da 16.100 euro, mentre per la Visia Zero occorrono 1.000 euro in più. Nonostante il successo ottenuto sul mercato dalla crossover nipponica, la nuova versione entry level punta così a conquistare nuovi clienti.

TUTTO SU Nissan Juke
Articoli più letti
RUOTE IN RETE