Nissan Juke è la seconda Nissan più venduta in Europa a ottobre 2013

La crossover compatta Nissan Juke rimane tra le auto preferite dalla clientela Europea. Nel mese di ottobre 2013 sono state vendute nel vecchio continente ben 11.121 Juke, un dato lusinghiero

Nissan Juke piazza ben 11.121 “pezzi” in Europa ad ottobre 2013
Lo straordinario successo di Nissan Juke non accenna a frenare: nel mese di ottobre 2013 la Juke è stata venduta in Europa in ben 11.121 esemplari. In soli 414 cm i designer giapponesi hanno fuso le linee di una sport utilty e di una coupé compatta creando da zero un nuovo segmento. Juke offre la posizione di guida rialzata e dominante tipica dei SUV abbinata ad una precisione e ad un’efficacia su strada sconosciute a un convenzionale sport utility. Tra le rivali di Nissan Juke annoveriamo Ford EcoSport ed Opel Mokka: nessuna, comprese le più recenti, vanta un look originale e sportivo come quello della beniamina di casa Nissan.

Nissan Juke vende bene in tutti gli allestimenti

Il successo di venite della crossover sportiva Nissan Juke investe tutti gli allestimenti, quelli più economici quanto quelli più ricchi. Ecco gli allestimenti di Nissan Juke: Zero, Acenta, Tekna, n-tec e il top di gamma Nismo, esclusivo per la versione integrale da 200 cavalli. Nel dettaglio, la Nissan Juke Nismo è caratterizzata da un kit estetico specifico capace di migliorare sensibilmente il coefficiente di penetrazione aerodinamica e di un assetto completamente rivisto. Molle, ammortizzatori e cerchi in lega sono specificamente progettati per questa versione. Se il muso della vettura risulta più dinamico della versione standard, la coda della Nissan Juke Nismo ricorda addirittura la brutale granturismo Nissan GT-R: paraurti inedito, estrattore aerodinamico e scarico gemellato di generosa sezione non lasciano dubbi sulle velleità di questa vettura. Alto livello qualitativo e notevole livello tecnologico caratterizzano tutte le versioni della Juke. Veniamo ora alla novità N-Tec, allestimento che offre ampie dotazioni di connettività grazie allo schermo Touch da 5,8 pollici con Bluetooth ed Mp3, che integra il sistema Nissan Connect che fa comunicare lo smartphone con il navigatore di bordo.

Scopriamo insieme i motori della Nissan Juke
Sotto il cofano della Nissan Juke troviamo molteplici soluzioni: si parte da un 1.6 benzina da 94 cavalli, già perfettamente in grado di conferire brio alla compatta ed agile Nissan Juke. Prestazioni ancor più convincenti per la Juke 1.6 da 117 cavalli, capace di scattare da 0 a 100 km/h in 11 secondi e di raggiungere 178 km/h di velocità massima. Veniamo ora alla sportiva Nissan Juke 1.6 DIG-T da 190 cavalli, disponibile con trazione anteriore o integrale 4WD. Top della gamma, Nissan Juke Nismo è spinta dallo stesso motore turbo della DIG-T portata a 200 cavalli. Anche per lei trazione anteriore o integrale, e in quest’ultimo caso abbinata al cambio automatico MCVT. Il noto 1.5 diesel Nissan / Renault è disponibile per Juke nello step da 110 cavalli. Molto popolare la variante benzina / GPL a doppia alimentazione, motorizzazione sempre più diffusa in Italia in diversi segmenti.

ARTICOLI CORRELATI