Nissan Juke Nismo RS

Nissan Juke da 215 CV
Nuova versione sportiva al Top della gamma per il grintoso crossover Nissan Juke, che riconferma la propria vocazione racing racchiusa in un corpo scolpito e muscoloso. Nissan Juke Nismo RS, questo il nome dell’ultima veste presentata in anteprima europea al Salone di Ginevra 2014, spinge ulteriormente in la l’asticella della potenza supportata dalla compatta Sport Utility giapponese toccando la vetta dei 215 CV.

Crossover sotto, coupé sportiva sopra

Prima di questa versione preparata dalla divisione racing di Nissan, la Juke ha indossato i panni sportivi nella versione con motorizzazione Turbo da 190 CV e nella prima variante Nismo da ben 200 CV. Questa volta il Crossover raggiunge appunto i 215 CV di potenza, mentre la coppia massima disponibile è di 285 Nm con un incremento di 35 unità rispetto alla precedente versione.

Anche 4×4
Disponibile sia con trazione anteriore che a quattro ruote motrici, adotta nel primo caso un cambio manuale e nel secondo l’automatico Xtronic CVT. Gli elementi sportivi che caratterizzano l’aspetto di questa Juke sono pochi ma ben evidenti come il frontale dall’aerodinamica migliorata che abbassa il profilo della vettura, e i fari fendinebbia a LED assieme ad una linea rossa tipicamente Racing nel paraurti frontale. All’interno si distingue invece per i sedili a guscio Recaro in pelle, volante in rivestimenti interni esclusivi ed inserti carbonio nella console centrale. Non mancano ovviamente i loghi Nismo che certificano la messa a punto della divisione sportiva della casa giapponese.

TUTTO SU Nissan Juke
Articoli più letti
RUOTE IN RETE