Nissan Micra, motori e allestimenti del nuovo modello

L’utilitaria della Casa giapponese, Nissan Micra, è stata sottoposta a un restyling che l’ha resa più accattivante, per conquistare clienti in Europa. Arriva il sistema di infotaiment NissanConnect e il Parking Slot Measurement, in grado di misurare lo spazio di parcheggio

Il nuovo modello è appena arrivato nelle concessionarie. Un restyling per essere più appetibile al mercato europeo, nel settore delle utilitarie. La Nissan Micra infatti si presenta con un look rinnovato che le conferisce un aspetto più grintoso. La vettura di segmento B della Casa giapponese cambia nel frontale, con il motivo a V cromato sulla griglia (un marchio di fabbrica della Nissan). Rispetto alla vecchia versione, modificati anche il cofano, i fianchi della calandra, i proiettori, i paraurti e i fendinebbia (definiti da una cornice cromata). Tra le novità di stile, inoltre, da evidenziare il profilo inferiore del portellone, i cerchi in lega da 15 o 16 pollici e le luci posteriori a Led. I prezzi partono da 11.250 euro.

 

Motorizzazioni e allestimenti
Rimangono due i motori, alimentati a benzina, disponibili sotto il cofano della Nissan Micra: il 1.2 aspirato da 80 CV e il 1.2 sovralimentato DIG-S a iniezione diretta da 98 CV, in abbinamento al sistema Start&Stop che riduce i consumi di circa il 4%. Di serie, le due motorizzazioni sono abbinate a una trasmissione manuale a cinque rapporti, ma, a richiesta, è possibile optare anche per il cambio CVT a variazione continua. Tre gli allestimenti: Visia, Acenta e Tekna. L’equipaggiamento di base (Visia) include l’Abs, l’ESP, il servosterzo elettrico, la chiusura centralizzata a distanza e gli alzacristalli anteriori elettrici.

 

L’allestimento medio Acenta comprende, in aggiunta, gli inserti cromati, gli specchietti retrovisori esterni e le maniglie in tinta con la carrozzeria, il climatizzatore, lo spoiler, il bracciolo anteriore, il volante rivestito in pelle, la radio e il Bluetooth. Le dotazioni di serie della versione top della gamma (Tekna) offrono in più il climatizzatore automatico, il sistema di infotainment NissanConnect con navigatore, il Parking Slot Measurement (il dispositivo di sosta assistita), i sensori di parcheggio posteriori, i fendinebbia, l’Intelligent Key (che consente l’apertura e la chiusura dell’auto senza utilizzare le chiavi), ilpulsante di accensione del motore, i tergicristalli e gli specchietti retrovisori esterni pieghevoli a funzionamento automatico.

ARTICOLI CORRELATI