Nissan Micra restyling, prime foto ufficiali

Viene svelata in anteprima mondiale al Salone di Bangkok (27 marzo – 7 aprile 2013) la nuova Nissan Micra fresca di restyling, anticipata in queste ore dalle prime immagini ufficiali. Queste foto sono apparse nelle scorse ore sul sito thailandese di Nissan, un mercato nel quale la piccola vettura è denominata “March”. Questa rinnovata versione destinata al mercato asiatico anticipa di poco il restyling previsto per la variante europea, che dovrebbe invece debuttare in occasione del Salone di Francoforte (12-22 settembre 2013). Le modifiche saranno presumibilmente le stesse, con l’aggiornamento più evidente che è sicuramente la mascherina anteriore, con il logo Nissan incorniciato da un frego a forma di “U” cromato.

Oltre alla mascherina anteriore, anche il paraurti della Nissan Micra è stato rivisto ed ospita ora fari fendinebbia con cornice cromata, mentre i fari sono stati ringiovaniti. Posteriormente i gruppi ottici della nuova Nissan Micra ospitano inedite luci a LED e ben si sposano con il paraurti posteriore, anch’esso ridisegnato. Nuovi sono anche i cerchi in lega, mentre all’interno dell’abitacolo notiamo una consolle centrale rivista e caratterizzata da bocchette d’areazione squadrate, nuovi comandi per la climatizzazione ed un display dalla grafica aggiornata.

Per quanto riguarda invece la motorizzazione e la meccanica di Micra, non sono previsti aggiornamenti, con l’unità tre cilindri 1.2 litri aspirati con compressore volumetrico a farla da padrone. Non è prevista una versione a gasolio, visto che il mercato dove il diesel va per la maggiore è quello europeo, continente al quale Nissan guarda con meno interesse, puntando invece con sempre maggiore decisione su India e Asia. Non resta che attendere l’inizio del Salone di Bangkok per conoscere ulteriori sviluppi.

TUTTO SU Nissan Micra
Articoli più letti
RUOTE IN RETE