Nissan X-Trail restyling: versioni a 5 e 7 posti anche 4×4

Prosegue il rinnovamento della gamma Nissan, che in occasione della finale di Champione League di Cardiff ha presentato il restyling della X-Trail, un modello che nel 2016 è stato venduto in 766 mila esemplari a livello globale. Sono stati rivisti la carrozzeria e l’abitacolo, con la vettura che guadagna ulteriore robustezza e al contempo eleganza. Sulla Nissan X-Trail restyling debuttano nuovi dispositivi tecnologici volti a migliorare l’assistenza alla guida e il comfort generale. La nuova X-Trail sarà disponibile dal mese di ottobre in configurazione a 5 o 7 posti.

La nuova X-Trail restyling vanta l’inedita griglia “V motion” e un paraurti inedito. Oltre a ciò, debutta anche il nuovo sistema AFS (Adaptive Front Lighting System) che interviene automaticamente sulla regolazione delle luci. Così come nuovo è il design dei fendinebbia, non più circolari. Posteriormente troviamo fanali a LED.

Soffermandoci sull’abitacolo, dobbiamo citare subito il nuovo volante a “D”, non più totalmente circolare ma caratterizzato da un segmento diritto. Sempre il volante ospita nuovi comandi, intuitivi e moderni. I rivestimenti dei sedili sono di ottima qualità e tutti i sedili, anche quelli posteriori, sono riscaldabili. Migliorata è anche la capacità di carico, che passa da 550 a 565 litri.

I motori disponibili  nella nuova gamma Nissan X-Trail sono tre: i Diesel 1.6 e 2.0, rispettivamente da 130 e 177 CV, assieme al “benzina” 1.6 da 163 CV. I due motori turbodiesel sono anche abbinati al cambio CVT, oltre che con il manuale a 6 marce. I due motori turbodiesel sono proposti sia con la trazione a due ruote motrici che 4×4.

TUTTO SU Nissan X-Trail
Articoli più letti
RUOTE IN RETE