USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Novità auto Opel 2016, 2017, 2018 e 2019: tutte le nuove Opel fino al 2020

Scoprite i modelli Opel in uscita nei prossimi anni: dopo la nuova Opel Corsa, la Astra e la Karl, il 2016 vedrà l'uscita della nuova Astra GTC, la Mokka facelift, la nuova Zafira e la Opel Combo; il 2017 sarà l'anno di Meriva e Insigna mentre nel 2018 vedremo Opel GT, Opel Karl elettrica e Opel Monza. Fra il 2019 ed il 2020 tocca alle nuove generazioni di Corsa, Astra e Mokka.

Novità auto Opel fino al 2020

Opel, preso slancio con Corsa, Mokka, Karl ed Astra prosegue nei prossimi anni la sua ripresa anche in Europa grazie all’alleanza con PSA e con la globalizzazione di certi suoi modelli o piattaforme che consentono ad Opel di proporre molti modelli con investimenti contenuti. Il 2016, 2017 e 2018  sono sicuramente molto dinamici e con una nuova ampia gamma di auto Opel.

2016 ricco di nuove Opel, specialmente Astra SW e coupé più la Meriva crossover

2016 si completa la gamma Opel Astra con Tourer SW con la stessa gamma di motori ovviamente della gamma berlina e la sportiva GTC Coupé con motorizzazioni non solo estreme, la Opel Mokka si rifà il trucco ed in autunno la Zafira si trasforma da monovolume MPV a crossover grazie all’alleanza PSA da cui nasce lo stesso cugino Peugeot 5008. A fine 2016 arriva poi il nuovo Opel Combo sia in versione professional che passeggeri.

2017 Nuova Meriva e soprattutto la Opel Insignia berlina e wagon

Dopo aver coperto i segmenti A e B, sistemato il C con la gamma rinnovata di Opel Astra, il brand europeo della General Motors punta in alto con la sua ammiraglia Insignia che diventa ancora più importante con un design che si ispira alle tedesche premium con una berlina decisamente seducente a cui segue una wagon  di pari importanza. Per chi cerca spazio ma con dimensioni compatte, Opel ripropone la nuova Meriva con un look decisamente più aggressivo della attuale confermando un cambio di stile che vuole svecchiare il marchio per renderlo più attraente e dinamico.

2018  Opel allarga la gamma con la GT, la Monza SUV e guarda alla mobilità sostenibile con la Opel Karl elettrica

Proprio il voler svecchiare il marchio, porta Opel a presentare una sportiva di razza come la GT ma accessibile grazie ad un prezzo di ingresso attorno ai 25.000 euro. Ispirata alla Concept Monza la GT, almeno dai bozzetti e dai rendering che girano in rete sarà davvero intrigante.  Altro asso nella manica sarà la SUV Monza che tradisce quindi le sue origini di coupé per diventare un crossover sportivo di medie dimensioni potendo sfruttare la piattaforma comune della General Motors Buick che permette sia la trazione posteriore che quella integrale. A chiudere il 2018 ci pensa la Opel Karl elettrica che si affianca alla Opel Ampera che ovviamente è stata ristilizzata a sua volta oltre che migliorata nella sua autonomia elettrica.

2019- 2020 Corsa e Karl più ibride ed elettriche

A fine decennio è la volta di mettere mano alla Corsa ed alla Karl oltre che a elettrificare trasversalmente la sua gamma con vetture ibride plug in o zero emissioni con l’obiettivo di arrivare a diventare il secondo marchio più venduto in Europa nel 2022: impresa non facile visto che le sue rivali non dormono come stiamo vedendo!

TUTTO SU Opel
Articoli più letti
RUOTE IN RETE