Novità Volkswagen 2012

Diverse novità animano il 2012 del marchio tedesco, che espande la gamma con la Citycar Volkswagen Up!, anche se la più attesa rimane la Nuova Golf 7. Debutto nei concessionari anche per Volkswagen CC, Passat Alltrack e Maggiolino Cabriolet

Tutte le novità Volkswagen per il 2012
Dopo aver chiuso il 2011 come miglior costruttore d’Europa, raggiungendo anche lo storico record di 8 milioni di veicoli consegnati in 12 mesi, Volkswagen si prepara ad un 2012 che si preannuncia ricco di novità auto davvero attese ed interessanti per quanto riguarda la casa di Wolfsburg.

Nuova Volkswagen Golf
Sicuramente il titolo di regina del 2012 spetta alla Nuova Golf 7, per tradizione e successo di una delle auto più apprezzate del mondo, e in Europa particolarmente. Disegnata dall’italiano Walter de’ Silva la nuova media di Wolfsburg debutta a settembre in occasione del Salone di Parigi, con le sue linee volutamente più squadrate rispetto al modello attuale. Das Auto.

Volkswagen Up!
La compatta citycar tedesca arriva nei concessionari a gennaio nella versione a tre porte, mentre è attesa per l’estate 2012 la versione standard a 5 porte. Motori a 3 cilindri da 1,0 litri e 75 CV e prezzo a partire da 10.600 euro, che ne fanno la principale rivale della Nuova Fiat Panda. Sempre nel 2012 arriva la Volkswagen Up! versione a metano, mentre per l’elettrica bisogna attendere il 2013.

Volkswagen CC e Passat Alltrack
In primavera parte la commercializzazione anche della coupé a quattoporte CC, inizialmente annunciata come Passat CC in quanto sviluppata proprio a partire dalla precedente generazione del modello. Contemporaneamente l’attuale Passat Avant acquista una variante più “avventurosa” con la Alltrack, dotata di trazione integrale per affrontare ogni tipo di terreno.

Maggiolino Cabrio
Il nuovo anno segna anche un appuntamento con la storia del marchio, ovvero con la nuova generazione del suo modello più conosciuto al mondo, la Beetle o, come verrà chiamata ufficialmente in Italia, il Maggiolino. La versione standard ha già fatto il suo esordio nel 2011 ma solo ad inizio anno verranno consegnati i primi ordini. Verso luglio invece sarà possibile acquistare la bellissima versione Maggiolino Cabriolet, caratterizzata dalla capote in tessuto a contrasto e dallo spoiler posteriore in evidenza

 

ARTICOLI CORRELATI