Nuova Alfa Romeo Giulietta con nuovo motore 2.0 JTDM 2 da 150 CV

Un nuovo stile, nuove motorizzazioni e più contenuti tecnologici per la nuova Alfa Romeo Giulietta. Tra le novità più importanti il nuovo motore 2.0 JTDM 2 da 150 CV

Un nuovo stile, nuove motorizzazioni e più contenuti tecnologici per la nuova Alfa Romeo Giulietta My 2014. Abbiamo visto il suo debutto a Francoforte 2013 e fin da subito ha dimostrato di voler continuare a giocare un ruolo da protagonista nel suo segmento. 

Il nuovo motore 2.0 JTDM 2 da 150 CV
La nuova Alfa Romeo Giulietta propone infatti importanti novità come il nuovo motore  2.0 JTDM 2 da 150 CV con sistema di iniezione Multijet di seconda generazione. Dotato di un turbocompressore con inerzia ridotta,  la sua efficienza e prontezza di risposta gli permettono di esprimere già a bassi regimi la coppia più elevata della categoria 380 Nm a 1750 giri/min.

Per quanto riguarda le prestazioni questo nuovo motore ha una velocità massima di 210 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,8 secondi, con consumi molto contenuti: solo 4,2l/100 km e appena 110 g/km di CO2.

Il cuore del 2.0 JTDM 2 è  il sistema d’iniezione Common Rail di terza generazione, che utilizza iniettori innovativi capaci di controllare con grande precisione, grazie alla servovalvola idraulica bilanciata, la quantità di gasolio iniettata in camera di combustione con una sequenza di iniezioni particolarmente rapida e flessibile.

Il nuovo design della nuova Alfa Romeo Giulietta
Lo stile è stato rinnovato con un’inedita calandra anteriore, una nuova cornice cromata dei fendinebbia e diversi cerchi da 16”, 17” e 18”. Più ricca è anche la gamma colori, grazie a tre nuove tinte di carrozzeria: Perla Moonlight, Blu Anodizzato e Bronzo. All’interno poi spiccano il nuovo volante, i nuovi rivestimenti dei sedili e i nuovi trattamenti per plancia, pannelli porte e maniglie.

Per quanto riguarda i contenuti tecnologici spicca il nuovo dispositivo multimediale Uconnect con touch-screen da 5″ o 6,5″ integrato in plancia, interfaccia Bluethooth, connettore Aux-in, porta USB e comandi vocali. In più, il dispositivo da 6,5 pollici è dotato anche di navigazione satellitare con mappe dall’alto in 3D, indicazioni progressive sul percorso e funzione ‘One Step Voice entry Destination’ per inserire l’indirizzo con i comandi vocali. Entrambi i sistemi sono stati sviluppati in collaborazione con partner di eccellenza quali Harman e Here Auto per UConnect da 6,5″ e Continental per UConnect 5″.

La gamma motori completa e gli allestimenti

A seconda dei Paesi di commercializzazione, la nuova Giulietta si compone di 5 allestimenti: Impression, Progression, Distinctive, Exclusive e Quadrifoglio Verde mentre per quanto riguarda le motorizzazioni queste sono 7: 4 benzina 1.4 TB 105CV, 1.4 TB 120CV (anche bifuel GPL e benzina), 1750 TBi da 235 CV e 1.4 TB 170 CV e 3 turbodiesel 1.6 JTDM 105CV, 2.0 JTDM 170CV e il nuovo 2.0 JTDM 2 150CV.

ARTICOLI CORRELATI