USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Nuova Audi A3 2012 disponibile in 4 varianti

Emergono nuovi dettagli su Audi A3, che verrà presentata nel 2012. La compatta tedesca sarà disponibile in 4 varianti, divise in due coppie con differenti dimensioni

Audi A3 in 4 varianti di diversa lunghezza
In attesa della presentazione ufficiale al Salone di Ginevra, nuovi interessanti dettagli completano il quadro della Nuova Audi A3, ormai vicina all’entrata sul mercato nel 2012. A rivelarli è stato il responsabile del design Audi Stefan Sielaff, intervistato in esclusiva dalla rivista tedesca Auto, Motor und Sport.

Il modello 2012 della nuova Audi A3 debutterà in 4 diverse varianti, divise in due coppie dalle dimensioni diverse. Da una parte ci sono infatti la versione tre porte e la Audi A3 Cabriolet che misurano 4,26 metri di lunghezza, con un passo di 2,59 m. Più lunghe le versioni 5 porte Sportback e la quattro porte berlina, entrambe lunghe 4,44 metri ed un passo di 2,63 m. La larghezza rimane invece la medesima per tutte le varianti.

Interni ispirati alla concept Audi A3 e-tron
Secondo Sielaff la Audi A3 riprende in sostanza ciò che avviene per Audi A4 e A5, con quest’ultima presente in versione coupé, sportback e cabrio. Per quanto riguarda gli interni, nuova Audi A3 si ispira invece a quelli visti al Salone di Shanghai nella concept Audi A3 e-tron.

Motore benzina a consumo ridotto
Audi è inoltre al lavoro sullo sviluppo di un nuovo motore 1.4 benzina da 138 CV che prevede la disattivazione dei cilindri per diminuire i consumi. Il propulsore è cioè in grando di bloccare due dei quattro cilindri nel momento in cui viaggia ad una velocità costante di 50 km/h risparmiando fino ad 1 l/100 km.

Fra i nuovi dettagli su Audi A3 c’è anche la notizia che siano in programma un motore a 3 cilindri diesel e una variante alimentata a gas.

Scopri anche la nuova Audi A4

 

TUTTO SU Audi A3
Articoli più letti
RUOTE IN RETE