Nuova Audi A5, il primo rendering

Ecco come il designer Theophilus Chin immagina la seconda generazione dell’Audi A5 che arriverà attorno alla metà del prossimo anno

Dopo l’Audi A4 che vedremo ufficialmente al Salone di Francoforte 2015, ma di cui sappiamo già tutto sarà la volta della coupè Audi A5 che condividerà la stessa meccanica e lo stesso pianale. La vedremo attorno alla metà del prossimo anno, ma in rete cominciano a girare i primi rendering del modello.

Sicuramente Audi è decisa a riproporre le due versioni A5 a tre porte ed A5 Sportback a 5 porte. Nel rendering di Theophilus Chin che secondo noi si avvicina davvero molto al modello definitivo si nota un frontale davvero simile alla nuova Audi A4. Le differenze sono invece tutte al posteriori con alcuni elementi stilistici di derivazione Audi Prologue Concept come la linea del lunotto molto inclinata e la fanaleria posteriore composta da una larga banda che percorre tutta la larghezza dell’auto.

Come già detto i motori e la meccanica saranno condivisi con l’Audi A4. Sicuramente vedremo tutti propulsori potenti con una versione d’attacco con non meno di 150 CV. Siamo ancora in attesa di conoscere i dati e le prestazioni delle versioni sportive S5 ed RS5 che dovrebbero avere almeno 350 CV la prima e circa 500 CV la seconda.

ARTICOLI CORRELATI