Nuova Audi Q7 2015 prime immagini ed informazioni della seconda generazione

Presentata ufficialmente, attraverso alcune immagini ufficiali, la seconda generazione di Audi Q7. I nuovi SUV Q7 di Audi sono tra i più leggeri della categoria, anche grazie all’utilizzo di acciaio ad alta resistenza ed alluminio su gran parte della carrozzeria. Con questi accorgimenti, la nuova Audi Q7 (in versione 3.0 TDI) pesa 1.995kg, ben 325kg in meno del modello di prima generazione. Una riduzione di peso enorme che influisce in maniera straordinaria su consumi e prestazioni.

I clienti Audi possono scegliere tra fari allo xeno, a LED o a LED a matrice; le luci diurne saranno a LED doppi, e nelle versioni top di gamma ci sono degli indicatori di direzione dinamici nei fanali posteriori. La nuova Audi Q7 è sensibilmente più piccola all’ esterno ma più spaziosa all’ interno rispetto alla sua vecchia configurazione. Per il massimo comfort, la nuova generazione di Audi Q7 è fornita di un nuovo sistema di infotainment MMI, un impianto audio Bose 3D o un Bang&Olufsen con suono 3D e 23 altoparlanti per un totale di 1.920watt doi potenza.

Oltretutto si può equipaggiare il nuovo Q7 con due display posteriori da 10.1 pollici provvisti di una fotocamera full HD con 32GB di memoria, Bluetooth, NFC e LTE.

Le scelte dei motori sono varie, si parte da un “piccolo” TFSI 2.0 da 252 Cv (185kW) destinato per lo più al mercato americano e a quello asiatico per andare al 3.0 TDI da 272 CV con 600 Nm di coppia (fa da 0 a 100 in 6,3 sec.), per arrivare al modello più innovativo: l’e-tron ibrido di Audi, soluzione che prossimamente verrà adoperata anche da Renault, offre però in questo caso un 3.0 TDI da 250Cv che, unito al motore elettrico da 94 kW ci dà una potenza totale di 373 Cv. Questa scelta di combinare Diesel con un supporto elettrico si sta rivelando sempre più vincente, se consideriamo anche che i consumi per il nuovo Q7 della casa dai quattro anelli si aggira ai 13 chilometri per litro di carburante e che può raggiungere la velocità massima di 250Km/h.

La nuova linea di Q7 potrà essere ordinata a cominciare dalla prossima primavera per essere consegnata in estate ad un prezzo che si aggira intorno ai 60.000 euro.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Audi Q7
Articoli più letti
RUOTE IN RETE