Nuova BMW M4 Coupé 2017 Facelift, le prime foto spia

La Casa dell’Elica è al lavoro sulla nuova BMW M4 2017, un facelift che dovrebbe essere presentato al Salone di Parigi ed entrare poi nei concessionari verso la prima metà del prossimo anno. Il camuffamento non è particolarmente pesante, e con tutte le probabilità gran parte delle componenti rimarrà invariata.

Da due anni, la coupé per eccellenza della Casa di Monaco ha cambiato nome, lasciando alla M3 ancora a listino la comodità delle 5 porte. La BMW M4 (che abbiamo avuto la fortuna di guidare a Monza) si presenta quindi con un motore turbocompresso a 6 cilindri in linea da 3,0 litri, cosa che al momento del debutto aveva fatto a lungo riflettere gli appassionati. Il propulsore ha tutte le misure che piacciono, ovvero 431CV e soprattutto 550Nm di coppia massima, capaci di impressionare i cinque sensi mentre ci troviamo alla guida.

Una spinta estrema, è quello che ricordiamo meglio dalla prova, per una vettura che tutto sommato si può portare anche in città senza troppi patemi. Ora BMW ha presentato la nuova M4 GTS, e sembra proprio che parte del lavoro aerodinamico svolto sulla serie limitata verrà introdotto anche sulla M4 2017 che vedete in questi scatti. Lo possiamo intuire dando un’occhiata alla parte frontale, che adesso presenta le stesse prese d’aria ed il medesimo diffusore anteriore.

Anche i cerchi ricordano i 700 esemplari entrati in produzione per i 30 anni di M3, mentre la parte più interessante è di certo il posteriore: la fanalatura sembra discostarsi piuttosto radicalmente dalla canonica linea BMW, il che potrebbe essere piuttosto interessante. Rimangono invariati i due doppi terminali di scarico, così come la presa d’aria a branchia posta sulla fiancata.

La BMW M4 2017 Facelift dovrebbe entrare in commercio ad un prezzo intorno agli 80.000€.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU BMW M4
Articoli più letti
RUOTE IN RETE