Nuova BMW M760Li xDrive

La Casa bavarese riscrive le regole del segmento F: la prima BMW Serie 7 griffata Motorsport offre prestazioni eccezionali.

La nuova BMW Serie 7, recentemente introdotta nel mercato, è una delle ammiraglie più moderne, tecnologiche ed efficaci su strada dell’intero panorama automobilistico mondiale. Debutta al Salone di Ginevra 2016 la sorprendente versione top di gamma, denominata M760Li xDrive.

Sotto il cofano della Serie 7 trova posto per la prima volta il nuovo, poderoso motore dodici cilindri a benzina M Performance TwinPower Turbo: eroga da una cilindrata di 6,6 litri una potenza di 610 cavalli a 5.500 g/min e mette a disposizione la potenza massima di 800 Nm ad appena 1.500 g/min. Equipaggiata con la raffinata tecnologia M Performance TwinPower Turbo, la M760Li xDrive accelera da 0 a 100 km/h in appena 3,7 secondi. Raggiunge una velocità massima di 250 km/h, limitata elettronicamente: in combinazione con l’optional M Driver’s Package la velocità massima raggiungibile diventa di ben 305 km/h.

L’assetto della nuova M760 è stato oggetto di profondi studi da parte dei tecnici Motorsport con raffinate soluzioni come la stabilizzazione attiva del rollìo. Pneumatici performance da 20 pollici sono montati su monumentali cerchi in lega M con finitura grigio scuro metallizzato opaco. Il sistema di trazione integrale a controllo elettronico xDrive enfatizza la spinta sulle ruote posteriori, a tutto vantaggio del piacere di guida e della precisione in curva.

Il cambio della M760 è un moderno Steptronic a otto rapporti: si distingue per la dolcezza nei passaggi di marcia, praticamente inavvertibili nella guida in relax. La taratura dei programmi di cambiata nella guida dinamica, specifica delle vetture M, offre cambi-marcia marcatamente sportivi e scalate più veloci. Questo cambio è stato interamente rivisto per adattarsi alle caratteristiche del propulsore V12. Anche sotto questo aspetto, l’ultima evoluzione dell’ammiraglia BMW offre davvero il massimo.

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE