NUOVA
USATA
Serie 7

BMW Serie 7

VOTO 4/5 su 4 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Serie 7

Ammiraglia della casa tedesca, è un'elegante berlina, dotata di tecnologia all'avanguardia e sistema multimediale iDrive

STORIA DEL MODELLO

BMW Serie 7 nasce nel 1977 come massima espressione della tecnologia e del lusso della casa tedesca. Si basa sulla grande Serie 6 Coupé disegnata da Paul Bracq e lanciata l’anno prima, della quale riprende lo stile con il cofano motore e quello del bagagliaio, leggermente inclinati per garantire la massima visibilità. Trattandosi dell’ammiraglia della casa, spesso Serie 7 è stato il modello su cui BMW ha sperimentato le soluzioni tecniche più innovative, come la cellula di sicurezza per proteggere gli occupanti in caso di impatto. Il successo è immediato, in Germania e all’estero. BMW Serie 7 si aggiorna nelle molte versioni successive, senza stravolgere il proprio stile e arricchendosi ogni volta non solo di motori ma anche di contenuti tecnologici nuovi. Ricordiamo la serie E65 del 2001, disegnata dall’americano Chris Bangle, criticata per l’audacia del design, e gli esperimenti sulla propulsione a idrogeno, iniziati negli anni Ottanta e portati avanti proprio su questo modello.

CARATTERISTICHE

Sotto un aspetto classico e da vettura di rappresentanza, qui portato al massimo livello in termini di eleganza, BMW Serie 7 è un concentrato di tecnologia. Innanzitutto la struttura è parzialmente in fibra di carbonio per favorire la leggerezza e l’agilità, garantita anche dalle ruote posteriori sterzanti. Per quanto riguarda la sicurezza, adotta le tecnologie più recenti per l’assistenza alla guida, come il dispositivo per prevenire i tamponamenti e quello che individua i pedoni preavvisando di un possibile investimento. Non manca il sistema multimediale iDrive che, dopo aver debuttato per la prima volta sulla Serie 7 del 2001, oggi incorpora ogni genere di funzione necessaria all’interno della vettura ed è comandato con il tatto o con semplici gesti rilevati da un sensore.

A CHI LA CONSIGLIAMO

BMW Serie 7 è un’auto di rappresentanza, funzione per cui è stata studiata appositamente la variante a passo lungo. Ma è anche una berlina per chi viaggia molto e vuole farlo circondato da ogni comfort, qui garantito dall’alto livello dei materiali e dalla tecnologia più avanzata: a richiesta si può anche avere il sistema che consente di parcheggiare l’auto senza essere al volante, telecomandandola dall’esterno dell’abitacolo tramite una chiave con display incorporato.

info ADV

VOLVO XC40
VOLVO XC40

info ADV

NUOVA VOLVO XC60
NUOVA VOLVO XC60

info ADV

NUOVA VOLVO V60
NUOVA VOLVO V60

mobile ADV

VOLVO XC40
VOLVO XC40

mobile ADV

NUOVA VOLVO XC60
NUOVA VOLVO XC60

mobile ADV

NUOVA VOLVO V60
NUOVA VOLVO V60
ULTIMI ARTICOLI BMW Serie 7