Nuova BMW X5, prestazioni e consumi della gamma a benzina

Una sola la motorizzazione disponibile: il V8 da 4.4 litri, in grado di erogare 450 CV. Ricca la dotazione di accessori a bordo

Mantiene in sostanza gli stessi ingombri e la stessa abitabilità della versione precedente, arricchendosi di tecnologia e migliorando il comfort ma senza aumentare di peso, anzi dimagrendo di 90 kg. La nuova BMW X5 si caratterizza per la trazione integrale permanente xDrive, la monoscocca con ruote indipendenti, le sospensioni intelligenti, il cambio automatico (con possibile utilizzo manuale sequenziale) a doppia frizione a otto marce. La terza generazione della grossa Suv tedesca si fa guidare con estrema facilità, pronta ad affrontare qualsiasi tipo di strada. Una sola la motorizzazione alimentata a benzina: il V8 da 4.4 litri, in grado di erogare 450 CV. I prezzi partono da 87.215 euro.

 

Prestazioni e consumi
Il V8 da 4.395 cc, che equipaggia la BMW X5 xDrive50i, raggiunge una velocità massima di 250 km/h. Per lo scatto da 0 a 100 km/h impiega 5,0 secondi. La coppia massima di 650 Nm è disponibile a 2.000 giri/minuto. Per percorrere 100 chilometri, l’otto cilindri a benzina ha bisogno di 10,4 litri di carburante nel ciclo misto, 8,3 litri in autostrada e 14,0 litri in città. Le emissioni sono pari a 242 g/km di CO2.

 

Dotazioni
Di serie, la BMW X5 xDrive50i offre l’Adaptive Light Control con cornering light, l’accensione senza inserimento della chiave, il portellone elettrico, le barre sul tetto, il bagagliaio apribile in due parti con “Softclose” per la parte superiore, l’Emergency call, il Brake Energy Regeneration, il climatizzatore automatico, il controllo della trazione e della stabilità, i fari bi-xeno, i fendinebbia a Led, il cruise control con funzione freno, il pulsante Eco PRO, l’Hill Descent Control, le interfacce bluetooth e Usb, il Park Distance Control anteriore e posteriore, l’impianto audio Professional, lo Start-Stop, gli specchietti retrovisori anabbaglianti, l’Active Protection, il sensore pioggia, il navigatore BMW Connected Pro, il sistema iDrive touch e il volante sportivo multifunzione in pelle.

ARTICOLI CORRELATI