Nuova BMW X5, scatti inediti per la terza generazione della SUV bavarese

Il design della nuova BMW X5 comincia lentamente a emergere dalle camuffature in plastica e dal nastro adesivo: la rivale di Audi Q7 e Mercedes ML arriva a Francoforte, più spaziosa e tecnologica

Scatti inediti per la nuova BMW X5
Il nostro fotografo spia ha nuovamente immortalato la terza generazione della BMW X5, in fase di test nei pressi della foresta Nera. Dopo averla vista in azione lungo il mitico Nurburgring, siamo pronti ad ammirarla in carne ed ossa sotto gli scintillanti riflettori del Salone di Francoforte 2013. La generazione attualmente in commercio, la seconda, ha oramai sei anni e necessita di un sostanzioso aggiornamento, o almeno questo hanno pensato i tecnici BMW, soprattutto dopo che gli storici rivali di Mercedes hanno lanciato la nuova Mercedes ML.

Nuova BMW X5, SUV full size dal cuore sportivo ed elegante
Le dimensioni della nuova BMW X5 non cambiano poi molto rispetto alla generazione attuale, anche se la vettura pare essere leggermente più ribassata ed essere caratterizzata da un look leggermente più sportivo e dinamico. Tuttavia le camuffature sono pesanti e non ci permettono di assaporare appieno le novità introdotte con questo muletto. Da notare come i responsabili BMW, dopo aver comunicato che la nuova X5 arriverà sul mercato a fine 2013, hanno anche indicato il 2014 come l’anno del possibile debutto di un modello tutto nuovo, la BMW X4, posizionare nel segmento precedente quello occupato dalla X5. Le foto ufficiali della nuova BMW X5 potrebbero trapelare dalle maglie dela rete in qualsiasi momento: ovviamente saremo ben lieti di mostrarvele. Nel frattempo date un’occhiata al listino Infomotori dela BMW X5.

ARTICOLI CORRELATI