Nuova Citroen C4 Picasso da settembre con prezzi da 22.600 euro

Nuova C4 Picasso da settembre nei concessionari Citroen
Le prime consegne della Nuova Citroen C4 Picasso arriveranno a settembre 2013, mentre dal mese successivo sarà disponibile la variante carrozzeria a 7 posti. E’ già possibile però ordinare la nuova monovolume della casa automobilistica francese, totalmente rinnovata rispetto alla precedente generazione grazie all’utilizzo della nuova piattaforma modulare EMP2 che permette di aumentare efficienza e leggerezza della vettura grazie all’ottimizzazione nella produzione delle componenti non visibili del corpo auto.

 

Allestimenti
Il design è già noto da tempo con la presentazione all’ultimo Salone Internazionale dell’auto e in precedenza con la concept car Technospace. Ora le informazioni vengono integrate con la completa gamma motori disponibili al lancio e il listino prezzi per l’Italia. Quest’ultimo in particolare si articola in quattro diversi allestimenti ovvero Attraction, Seduction, Intensive ed Exclusive dai grandi contenuti sia in termini tecnologici che per quanto riguarda la personalizzazione. Gia’ dalla versione d’attacco questa nuova Citroen C4 Picasso si distingue per l’inserimento delle luci diurne Citroen Led con i fari posteriori a led con effetto 3D già dalla versione Intensive. Ulteriori elementi di design sono costituiti dai cerchi in lega, di serie da 16 pollici nella versione Seduction con le misure 17 e 18 pollici come optional aggiuntivo. 

 

Interni e dotazioni
All’interno già dal primo allestimento Attraction sarà disponibile lo schermo Touch Pad da 7 pollici e, sempre di serie, il Connecting Box con presa Jack USB e collegamento Bluetooth, oltre al sistema Keyless Access & Start per l’avvio dell’auto senza inserire le chiavi. Salendo di livello dall’allestimento Intensive lo schermo aumenta in qualità e dimensioni con il 12 pollici HD, dotato di telecamera di retromarcia e navigatore integrati. Disponibile invece su tutte le versioni il clima bizona.

 

Gamma motori di Citroen C4 Picasso
Per quanto riguarda la gamma motorizzazioni di Citroen C4 Picasso l’unico motore benzina disponibile è il 1.6 VTi da 120 CV, versione entry level della gamma. Più ampia invece l’offerta di motori diesel con il 1.6 HDi FAP da 90 CV, disponibile esclusivamente negli allestimenti Attraction e Seduction, e il nuovo 1.6 e-HDi 90 Airdream prima motorizzazione a portare una monovolume al di sotto dei 100 g/km di CO2 con consumi medi stimati in soli 3,8 l/100 km. Completano la gamma il più potente 1.6 e-HDi FAP da 115 CV, probabilmente il più apprezzato dal nostro mercato, e il 2.0 BlueHDI da 150 CV.

 

Listino prezzi
I prezzi partono da 22.600 euro per arrivare ad un massimo di 31.600 euro. La differenza fra i vari allestimenti a parità di motorizzazioni è di 1.200 euro tra Attraction e Seduction, 1.800 tra quest’ultimo e il successivo Intensive e infine ulteriori 3.000 euro per la versione Exclusive più equipaggiata.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Citroen C4
Articoli più letti
RUOTE IN RETE