Nuova Dacia Duster prezzi a partire da 11.900 euro

Il nuovo Dacia Duster si può ordinare con motori benzina, diesel e GPL su tutta la rete di concessionarie Dacia. Il listino prezzi parte da 11.900 euro

Ordinabile su tutta la rete di concessionarie Dacia, il nuovo Dacia Duster prevede un listino prezzi che parte da 11.900 euro.  Nuovo Dacia Duster si evolve mantenendo gli elementi del design che hanno contribuito al suo successo.  All’esterno il frontale ha la calandra ridisegnata, con inserti cromati,  nuove barre da tetto, nuovi cerchi in lega con effetto cromatico Dark Metal (su livello Laureate), nuovi proiettori a doppia ottica e con luci diurne di serie su tutta la gamma.

Posteriormente, i nuovi gruppi ottici richiamano i codici stilistici del frontale, in particolare per la presenza di cromature. La nuova sigla “4WD” per le versioni 4×4 completa le evoluzioni stilistiche esterne, riaffermando la personalità di nuovo Dacia Duster.

Per quanto riguarda gli interni invece, la nuova plancia, completamente ridisegnata, accoglie al centro una console inquadrata da due elementi strutturali verticali. Il  sistema multimediale completo ed integrato DACIA MEDIA NAV è di serie sulla versione Laureate  ed in opzione sul livello Ambiance al prezzo di 450 euro.

Anche l’abitabilità è stata rinnovata con un volume di carico ai vertici della categoria, una capienza del vano bagagli di 475 dm3 (secondo le versioni) e la possibilità di trasportare oggetti fino a 2,70 m di lunghezza (panchetta posteriore ripiegata).

La gamma motori

Sono disponibili due motorizzazioni benzina: il TCe 125cv, un motore turbo ad iniezione diretta a 4 cilindri, che eroga il 90% della coppia massima a 1.500 giri minuto e i costi di esercizio sono ridotti: consumi di appena 6,0l/100km; e il 1.6 16v 110 cv è sempre proposto in versione 4×2 e 4×4 e anche in versione bicarburante benzina-GPL, con costi di utilizzo ulteriormente ridotti

Per i motori diesel, sono disponibili le due versioni del propulsore 1.5 dCi: 90 o 110 cv.

ARTICOLI CORRELATI