Nuova Dacia Sandero 2013 i prezzi

Nuova Dacia Sandero: la berlina due volumi, 5 porte, compatta, che punta all’essenziale
Nuova Dacia Sandero 2013 si afferma quale moderna berlina compatta dal design accattivante, che evoca dinamismo e versatilità. Nuova Sandero propone un rapporto prezzo/prestazioni sempre altrettanto imbattibile e condivide le qualità intrinseche di Dacia: abitabilità e capacità di carico. La capacità del vano bagagli, di 320 dm3 VDA, resta ineguagliata, in considerazione del prezzo e della compattezza del veicolo. Praticità e modularità sono sempre all’ordine del giorno, grazie allo schienale posteriore frazionabile 1/3 – 2/3: in posizione completamente ribaltata, la capacità di carico massima passa a 1200 dm3 VDA.

Un design esterno più distintivo
La nuova identità stilistica di Dacia trasmette un’impressione generale di qualità e di forza. Il frontale omogeneo, costruito intorno al logo Dacia, ben posizionato nella calandra diventa più espressivo grazie al design dei larghi proiettori e alla griglia della calandra. Di profilo, il rapporto tra carrozzeria e superficie vetrata rafforza la sensazione di robustezza, esaltata dalla linea di spigolo scolpita, gli archi delle ruote più marcati e le fiancate incavate, che si ritrovano sull’insieme della gamma.

Un design interno più attraente
Il nuovo modello inaugura una nuova plancia grigio scuro o bicolore, dalla strumentazione completa e l’aspetto moderno, con contorni cromati dei quadranti e comandi di ultima generazione, particolarmente funzionali. Bocchette di ventilazione, logo sul volante e targhetta del pomello della leva del cambio sono impreziositi da contorni cromati. Il frontale centrale sottolineato da un profilo colorato, coordinato con le maniglie delle porte e la targhetta decorativa sul volante. La qualità percepita è stata curata e rafforzata, grazie alla scelta dei materiali e agli accostamenti precisi.

Nuovi Motori
Con il lancio di Nuova Sandero 2103 la proposta di motorizzazioni si arricchisce con tre nuove propulsioni
Per la prima volta Nuova Dacia Sandero adotta il TCe 90, il simbolo più recente dell’eccellenza meccanica del Gruppo Renault. Questo piccolo propulsore coniuga piacere di guida, contenimento del consumo di carburante di 4,8/100 km nel ciclo misto e delle emissioni di CO2, e costi di esercizio ridotti. Alla punta della tecnologia e del downsizing, il TCe 90 è un propulsore turbo benzina tre cilindri da 898 cm3. Con il suo collettore turbo a bassissima inerzia, associato ad una distribuzione variabile in aspirazione, eroga 90 cv di potenza e una coppia di 135 Nm disponibile fin dai bassi regimi conferisce alla motorizzazione dinamicità, reattività e morbidezza, con accelerazioni fluide.

Nuovo anche il 1.2 16V 75 Euro 5 da 1.149 cm3 che eroga una potenza di 75 cv. Versatile nelle prestazioni, tanto in ciclo urbano che su strada, tiene sotto controllo i consumi, con 5.8 l/100 km*, emettendo 135 g di CO2* su Nuova Sandero. Il propulsore 1.2 16v 75 propone una versione GPL, con costi di esercizio in calo ed emissioni ridotte a 125 g di CO2.

Ampiamente apprezzato per il piacere di guida, le performance, l’affidabilità e il guadagno in termini di rispetto dell’ambiente, il 1.5 dCi è disponibile in versione 75 cv e 90 cv. Con una coppia in aumento di 20 Nm, pari a 200 Nm a 1.750 g/min per la versione 75 cv e 220 Nm a 1.750 g/min per quella 90 cv, il propulsore 1.5 dCi si dimostra vivace fin dai bassi regimi, e consente migliori riprese ed accelerazioni, con consumi tra i più bassi del segmento: 3,8 l/100 km, pari a 99 g/km di CO2 in ciclo misto, in calo di 5 g rispetto alle versioni precedenti. Con un bilancio ecologico così efficiente, entrambi i propulsori ottengono la firma Dacia eco².

Prezzi
Il listino prezzi completo di Nuova Dacia Sandero per il 2013 parte dai 7.900 euro della versione con motore 1.2 benzina nell’allestimento Ambiance e si spinge fino ai 13.100 euro del top di gamma rappresentato dalla motorizzazione 1.5 diesel nell’allestimento Prestige. La gamma ad alimentazione GPL vede il prezzo di partenza di 8.900 euro, mentre a 10.150 euro è possibile acquistare la versione Sandero Stepway abbinata al nuovo motore a 3 cilindri TCe

LISTINO E OFFERTE SPECIALI
TUTTO SU Dacia Sandero
Articoli più letti