Nuova DS 4: il fascino del BlueHDi 100

La nuova DS 4 è stata lanciata nell’ottobre del 2015 ed ha avuto una buona accoglienza nel mercato italiano. Inoltre con l’introduzione della versione Crossback, si è creata un’offerta completa. In Italia il 90% delle immatricolazioni riguarda modelli Diesel, in particolare il BlueHDi 120 S&S. Per offrire una gamma ancora più completa, DS 4 è ora disponibile anche con la motorizzazione BlueHDi 100, negli allestimenti Chic, So Chic e Business. Come gli altri propulsori, anche questi sono caratterizzati dalle prestazioni, per i consumi contenuti e per le emissioni ridotte.

La tecnologia BlueHDi, si basa sul posizionamento dell’SCR (Selective Catalytic Reduction) a monte del FAP, posizionamento reso possibile propria dalla capacità del FAP di rigenerarsi a una temperatura più bassa rispetto alle altre soluzioni di filtri antiparticolato proposte sul mercato. In questo modo si è arrivati al sistema Diesel meno inquinante e più performante, in grado di ridurre gli NOx (ossidi di azoto) fino al 90% e la quantità delle particelle incombuste del 99%.

Oltre a migliorare le emissioni di CO2, si ottiene un risparmio del 4 % sui consumi, grazie anche ad una camera di combustione e a regolazioni dedicate. Nuova DS 4 BlueHDi 100 ha le caratteristiche di una berlina premium, con l’assetto sottolineato dalle ruote ampie, le linee fluide ed eleganti e i dettagli cromati sulla carrozzeria. I prezzi per la nuova DS 4 Chic BlueHDi 100 è di 23.100 euro, mentre per la nuova DS 4 So Chic BlueHDi 100 e Nuova DS 4 Business BlueHDi 100 si arriva a 24.400 euro.

TUTTO SU DS DS4
Articoli più letti
RUOTE IN RETE