USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Nuova Fiat 500C all’asta in favore della lotta all’Aids

Renzo Rosso e David Wertheimer si aggiudicano la nuova 500C alla serata benefica di amfAR, con il sostegno di Fiat, Lapo Elkann e Garage Italia Customs

Lo scorso sabato si è svolta presso il Teatro della Permanente di Milano la serata di gala organizzata da amfAR, associazione americana impegnata nella ricerca sull’Aids. Scopo dell’iniziativa, promossa da Fiat e Garage Italia Customs, è stato quello di raccogliere fondi per la ricerca attraverso la vendita di due esemplari della nuova Fiat500C. Vincitori dell’asta il patron della Diesel Renzo Rosso e David Wertheimer, membro della storica famiglia francese.

I due acquirenti potranno ora affidarsi alle competenze di Garage Italia Customs, neonata società di Lapo Elkann specializzata nella realizzazione di progetti di design ad hoc. Rosso e  Wertheimer avranno la possibilità di seguire direttamente tutte le fasi del concept e ottenere così un prodotto completamente su misura e unico.

Elkann ha chiuso l’asta con una cifra record: 250.000 euro. La somma andrà devoluta alla causa dell’American Foundation for Aids Research, la quale dimostra il suo costante impegno nella ricerca di nuove tecnologie volte a curare il virus ma anche nella diffusione delle corrette informazioni che riguardano malattia stessa.

FCA, consapevole della generale confusione in merito ad Hiv e Aids, ha voluto confermare attraverso questa iniziativa il suo sostegno a favore della ricerca medica. Cosciente della diffusa inconsapevolezza nei riguardi dei progressi compiuti in ambito terapeutico, la società vuole impegnarsi a sostenere economicamente quei progetti innovativi che, spesso, buona parte dei finanziatori accoglie con diffidenza.

TUTTO SU Fiat
Articoli più letti
RUOTE IN RETE