Nuova Fiat Panda 4×4, spiata la Fiat Panda 2012 a trazione integrale

Il nostro fotografo spia cattura le prime immagini del muletto Nuova Fiat Panda in versione 4x4, che affronta nuovi test invernali prima del debutto, atteso nell'autunno parte del 2012

Nuova Fiat Panda 4×4 in autunno 2012
La nuova generazione della Fiat Panda 2012 è stata presentata in anteprima al Salone di Francoforte e successivamente anche a Pomigliano d’Arco, sede dello stabilimento dove verrà prodotta la nuova citycar Fiat, che eredita oltre 30 anni di storia di questa fortunata vettura. Finora però non è mai stata mostrata la versione a trazione integrale, che da sempre fa parte della gamma.
La nuova Fiat Panda 4×4 dovrebbe essere presentata in occasione dell’82° Salone di Ginevra, in programma dal 6 al 18 marzo 2012.

Prime foto spia della Panda a trazione integrale
Quelle che vi mostriamo nella nostra gallery sono le prime immagini proprio della Nuova Fiat Panda 4×4, catturata negli scatti del nostro fotografo spia, appostato durante i test invernali di questo muletto in fase avanzata di sviluppo, anche se il debutto sul mercato avverrà solamente nel 2012 inoltrato. Come possiamo notare da queste prime immagini, la versione a trazione integrale della Panda presenta delle sospensioni più alte rispetto alla Fiat Panda tradizionale a trazione anteriore. Questo permette alla 4×4 di affrontare con più serenità anche i percorsi più accidentati.

7 Foto

Novità estetiche
Per quanto riguarda il look della versione più offroad non c’è dubbio che debbano applicate alcune modifiche per darle un carattere più imponente e muscoloso, in linea con le aspettative di chi sceglie la versione a 4 ruote motrici. Rispetto alla versione tradizionale vengono dunque sostituiti sia i parafanghi anteriori che posteriori, al cui posto si trova una nuova fascia paraurti.

Motorizzazioni previste
La gamma motori della nuova Fiat Panda 4×4 saranno in linea con quelli della corrispondente urbana, eccetto probabilmente il solo 1.2 benzina da 69 CV che risulta troppo poco potente. Più probabilmente dunque vedremo equipaggiato il Multijet II 1.3 da 95 CV ed anche il piccolo TwinAir da 875cc, in grado però di erogare una potenza di 85 CV. Quest’ultimo è proposto in versione Natural Power con doppia alimentazione benzina / metano.

Ampie dotazioni di serie così come in Nuova Fiat Panda 2012
Tutti i motori della gamma sono Euro 5 ed hanno fra le dotazioni di serie il sistema Stop&Start per la riduzione dei consumi di carburante. Fra le altre dotazioni più ricche ed interessanti troviamo l’ESP con Hill Holder, ABS con EBD, sensori di parcheggio ed airbag sia anteriori che laterali.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/nuova-fiat-panda-4x4-spiata-la-fiat-panda-2012-tra_50488/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis