Nuova Fiat Panda: cartone animato per l’inizio degli ordini

Al via gli ordini della nuova Fiat Panda. L’evento è accompagnato da un cartoon ironico e un sito rinnovato

Nuova Fiat Panda: al via gli ordini
Al via gli ordini per la nuova generazione della famosa citycar torinese, disponibile nei concessionari da marzo 2012.
Abbiamo provato la nuova Fiat Panda il giorno della sua presentazione alla stampa nello stabilimento Giambattista Vico di Pomigliano d’Arco, dove viene prodotta.

Prezzo della nuova Fiat Panda
La nuova Panda parte da un prezzo di 10.200 Euro, relativo alla versione Pop con motore benzina 1,2 litri Fire da 69 CV. Prezzo competitivo, 50 Euro in meno rispetto alla generazione precedente, soprattutto in un momento con tante ombre scure e poche luci.
In fase di lancio, il cliente può usufruire di “Panda 100%”, un finanziamento innovativo che gli consente di far parte del “rinnovato mondo Panda” con soli 100 Euro al mese per 100 mesi ed un minimo anticipo.
Questa soluzione finanziaria permette, oltre al contenuto esborso mensile, anche il vantaggio di usufruire di un’importante tutela assicurativa in caso di perdita di lavoro.

38 Foto

3 allestimenti a disposizione per la Fiat Panda 2012
Per il momento è disponibile con trazione anteriore (la 4×4 è attesa per il 2013) ed una ampia gamma che si articola in tre allestimenti: Pop, Easy e Lounge.
Disponibile in tre colori di carrozzeria (bianco, rosso e nero) con paraurti in tinta e interni di tessuto “Easy Tricot” grigio scuro/rosso, l’allestimento Pop offre di serie: 4 airbag (anteriori e a tendina protezione testa), ABS completo di B.A.S. (Brake Assist System), poggiatesta anteriori “anti-whiplash”, alzacristalli elettrici anteriori, chiusura centralizzata, predisposizione autoradio e servosterzo elettrico Dualdrive con funzione “City”.
A questa già ricca dotazione la versione Easy aggiunge telecomando apertura/chiusura porte, radio con lettore CD/Mp3 completo di 6 altoparlanti, poggiatesta posteriori, barre longitudinali su tetto e plafoniera vano bagagli. Inoltre, sono disponibili altre 6 tinte di carrozzeria: i pastelli beige, marrone e turchese, e i metallizzati rosso, grigio e viola. Infine, i rivestimenti interni di Fiat Panda Easy sono in tessuto con motivo “Rubik” nei colori grigio scuro/Sabbia e rosso/grigio scuro.
Completa la gamma del nuovo modello la versione Lounge che, rispetto al precedente allestimento, offre in più climatizzatore manuale con filtro antipolline, sedile guidatore regolabile in altezza, fendinebbia, fasce paracolpi laterali e maniglie delle porte e calotte degli specchi retrovisori verniciati in tinta carrozzeria. Alla tavolozza colori si aggiunge il Blu metallizzato mentre per i tessuti dei sedili con motivo “Rubik” è possibile scegliere tra gli abbinamenti grigio chiaro/blu, grigio scuro/Sabbia e rosso/grigio scuro.

Gamma motori della Panda 2012
La Nuova Fiat Panda è attesa nei concessionari italiani a marzo 2012 sia con motori benzina che diesel, ma non manca anche la proposta più ecologica con alimentazione bifuel.
Per quanto i motori benzina, sono previsti i nuovissimi motori bicilindrici TwinAir Turbo da 900 cm3 dalla potenza di 85 CV (nominato “International Engine of the Year 2011”) mentre non è non commercializzato in Italia il 65 CV.
Completa la gamma dei propulsori benzina disponibili al lancio il rinnovato 1.2 Fire da·69 CV.
La gamma dei motori diesel annovera il 1.3 Multijet II da 75 CV con Start&Stop di serie.
In un secondo momento invece il lancio delle motorizzazioni bifuel 0.9 TwinAir Turbo Natural Power da 80 CV (benzina/metano) e 1.2 EasyPower da 69 CV (benzina/GPL).
La versione integrale 4×4 è ancora in fase di sviluppo ed il suo debutto è previsto per la seconda metà del 2012, con motore TwinAir benzina o diesel e trazione integrale permanente con cambio a 6 marce e prima ridotta.

Cartone animato per introdurre la nuova Fiat Panda
L’ordinazione della citycar del Lingotto presso la rete vendita Fiat, è accompagnata da un rinnovamento del sito Internet fiatpanda.it e dalla trasmissione, su web e cinema, del trailer del cartoon “Panda. Prova a prenderla”.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/nuova-fiat-panda-cartone-animato-inizio-ordini_49741/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis