Nuova Ford EcoSport, dati e caratteristiche del Suv Ford

La nuova Ford EcoSport ha tutti i vantaggi di un Suv, robustezza e versatilità in primis, uniti ai pregi di un'auto compatta, quali efficienza e praticità. E' disponibile anche con motore EcoBoost 1.0 a 3 cilindri, votato motore dell'anno 2012 e 2013

Pratica ed efficiente, robusta e versatile. Questa è in sintesi la nuova Ford EcoSport, il primo suv della Casa americana disponibile anche con l’ormai celebre propulsore EcoBoost 1.0 a 3 cilindri, votato motore dell’anno 2012 e 2013. Ford EcoSport è anche un’auto tecnologica e sempre connessa, grazie alla tecnologia AppLink che permette di utilizzare, tramite semplici comandi vocali, app diffuse in tutto il mondo come TomTom e Spotify. “La nuova Ford EcoSport offre ai clienti europei una soluzione di mobilità elegante e versatile”, ha dichiarato Nick Collins, Direttore Piattaforme Small Car Globali, di Ford. “E’ un SUV affascinante, a misura di città, pratico ed efficiente nei consumi. Si affiancherà alla nuova B-MAX, alla best-seller Fiesta e al nuovo Tourneo Courier, in arrivo nel 2014, nell’offerta Ford di auto compatte europee”.

Lo stile della Ford EcoSport trasmette eleganza e versatilità, con l’anteriore che proietta una linea determinata ed imponente, con il cofano che si unisce in maniera fluida ai montanti anteriori, i fari con tecnologia LED e la griglia anteriore cromata. La maniglia del portellone posteriore è integrata nel faro posteriore destro e posizionata simmetricamente rispetto alla luce della retromarcia del faro sinistro, mantenendo pulita ed equilibrata la linea del posteriore. Nell’abitacolo sono disponibili ben 20 vani portaoggetti di varie dimensioni, uno dei quali è refrigerato.

Il motore 1.0 a 3 cilindri da 125 cavalli ha un consumo medio dichiarato dalla Casa di 5,3 l/100 km, mentre le emissioni di CO2 sono di 125 g/km. EcoSport è disponibile anche con motore benzina Duratec 1.5 da 112 cavalli, abbinabile al cambio manuale 5 marce o all’automatico Powershift a 6 rapporti. Il suo consumo medio è di circa 6,3 l/100 km e le emissioni di CO2 sono pari a 149 g/km. Infine c’è il propulsore turbo Diesel TDCi 1.5 di 90 cavalli, che consuma 4,6 l/100 km e vanta emissioni di CO2 di soli 120 g/km.

ARTICOLI CORRELATI