EcoSport

Ford EcoSport

VOTO 5/5 su 17 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
EcoSport

Ford EcoSport è un SUV del Segmento B, tra le vetture più amate in Italia nel segmento di appartenenza

STORIA DEL MODELLO

Ford Ecosport è un agile SUV del segmento B. Il debutto nel mercato europeo risale al 2012: si tratta della seconda generazione di questa vettura, originariamente nata nel 2003 e destinata esclusivamente al mercato brasiliano. Nel 2015 Ecosport riceve un efficace restyling, foriero di interessanti aggiornamenti anche sul piano dell’assistenza alla guida. Tra le modifiche più rilevanti citiamo la grande calandra ottagonale e le finiture interne, ora curate sin nei minimi dettagli tanto da ricordare un SUV del segmento superiore.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE

Lungo appena 410 cm, risulta particolarmente agile nel traffico ed allo stesso tempo efficace nel fuoristrada leggero grazie alla notevole luce a terra ed all’elevata rigidità del telaio. Il design esterno, grintoso ed efficace, punta su linee geometriche ed elementi caratterizzanti in chiave off-road come le protezioni in metallo per i paraurti, i mancorrenti sul tetto e la ruota di scorta montata sul portellone posteriore, come avviene sulle classiche fuoristrada. L’abitacolo ospita quattro adulti senza particolari rinunce: lo spazio non manca, grazie alla notevole estensione del passo. Il bagagliaio offre una capacità compresa tra 334 e 1238 litri. Sotto al cofano troviamo i validi motori a benzina Ecoboost e i parsimoniosi diesel TDCi.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Ford Ecosport è disponibile con trazione anteriore o integrale AWD. Al fine di contenere emissioni e consumi di carburante, tutte le motorizzazioni sono abbinate al dispositivo S&S (Start&Stop). Ecosport monta un valido cambio manuale o in alternativa il sofisticato cambio automatico Powershift. L’immagine vincente e la grande versatilità rendono questo piccolo SUV molto ambito: un usato mantiene un elevato valore residuo. ‘allestimento topo di gamma, Ecosport ST-Line, è caratterizzato da dotazioni degne di un SUV premium.

ULTIMI ARTICOLI Ford EcoSport