Nuova Ford Focus Active, look ispirato ai SUV

La nuova Ford Focus Active, disponibile cinque porte e wagon, completa la gamma crossover Ford, che unisce la posizione di guida rialzata e la versatilità tipiche dei SUV, con il dinamismo e la praticità delle vetture compatte.

Debutta la nuova Ford Focus Active, disponibile in versione cinque porte e wagon. La gamma della Casa dell’Ovale Blu va così a completarsi con un’auto caratterizzata dalla versatilità e dalla posizione di guida rialzata tipica dei SUV abbinata alla praticità di una compatta. La gamma Active è stata pensata e realizzata per soddisfare le esigenze di quegli automobilisti che si dimostrano interessati al segmento dei SUV e dei crossover e che trovano nel look della Focus Active, più grintoso, la risposta perfetta alle proprie esigenze. Il tutto mantenendo inalterato lo stile di guida distintivo della Ford Focus.

A migliorare l’esperienza di guida al volante contribuisce il Select Mode, che prevede la possibilità di scegliere tra due nuove modalità: Active (scivolosa) e Trail (sconnessa). L’anima avventurosa è espressa nel look esterno, più grintoso e di ispirazione outdoor, anche grazie alle barre al tetto di serie utili per il trasporto di attrezzature sportive. “Le vendite di SUV Ford, in Europa, nel mese di ottobre, sono cresciute del 19% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Più di 1 nuova automobile Ford su 5 delle totali vendute è un SUV. La nostra famiglia di modelli crossover Active offre un’ulteriore alternativa convincente per i clienti amanti dello stile dei SUV”, ha commentato Roelant de Waard, Vice President Marketing, Sales & Service Ford Europa.

La nuova Focus Active è equipaggiata con motorizzazioni performanti ed efficienti che includono il pluripremiato benzina EcoBoost e i diesel EcoBlue, abbinati alle trasmissioni manuali da 6 rapporti o automatica a 8 rapporti. La vasta gamma di tecnologie di assistenza alla guida, introdotte per la prima volta al lancio della nuova Focus, all’inizio di quest’anno, includono le versioni evolute dell’Adaptive Cruise Control con Stop & Go, Speed Sign Recognition e Lane-Centring, del Predictive Curve Light e Sign-based Light e dell’Active Park Assist Upgrade.

ARTICOLI CORRELATI