Nuova Hyundai i10 prime foto ufficiali della citycar coreana

Manca poco ormai all’inizio del Salone di Francoforte 2013 (10-22 settembre), una delle più importanti rassegne automobilistiche dell’anno. In vista del salone tedesco la nuova Hyundai i10 si rivela tramite alcune foto rilasciate ufficialmente dalla Casa coreana, che ha rivisto in maniera profonda la piccola vettura progettata a Russelheim in Germania ma prodotta a Izmit in Turchia a partire dal mese di settembre. La nuova Hyundai i10 viene sviluppata su una nuova piattaforma dal passo maggiorato di 50 mm rispetto alla generazione attuale, con la lunghezza che aumenta di 8 cm (3,67 metri), la larghezza di 6,5 cm e l’altezza che invece si riduce di 5 cm.

secondo quanto dichiarato dai vertici Hyundai, la nuova i10 ha un abitacolo più spazioso ed un bagagliaio del 10% più capiente, ovvero capace di 252 litri. La carrozzeria è stata rivista profondamente e si ispiara al nuovo family feeling del costruttore asiatico. Di serie la nuova Hyundai i10 potrà vantare  volante in pelle, regolatore di velocità con limitatore e climatizzatore automatico, mentre la sicurezza è garantita da 6 airbag, controllo della pressione degli pneumatici, controllo elettronico della stabilità ed Emergency Stop Signal (ESS).

Sempre la stessa Casa coreana afferma che la Hyundai i10 di nuova generazione è ora più silenziosa e vanta sospensioni migliorate, dettagli che avremo presto modo di verificare con più precisione. Per quanto concerne i motori invece, debutta sotto il cofano della citycar asiatica il propulsore tre cilindri 1.0 litri a benzina da 65 CV, così come il rinnovato quattro cilindri da 1.2 litri e 87 CV. La variante bifuel benzina e GPL dovrebbe debuttare verso la metà del prossimo anno. Saranno poi garantiti, al momento dell’acquisto, cinque anni di garanzia senza limiti di chilometraggio, cinque controlli gratuiti e cinque anni di assistenza stradale.

TUTTO SU Hyundai i10
Articoli più letti
RUOTE IN RETE