Nuova Kia Sorento i bozzetti ufficiali degli interni

Kia ha svelato i primi disegni che prefigurano l’aspetto della plancia della terza generazione di Kia Sorento: obiettivo dichiarato della Casa coreana è alzare il livello di lusso nel suo segmento, grazie ad un cruscotto moderno ed avvolgente, all’alta qualità dei materiali morbidi al tocco e una vasta gamma di avanzate tecnologie di bordo.  

Il disegno dello stile degli interni è opera del team di design del marchio a Francoforte, in Germania, che ha tratto dai migliori orologi svizzeri l’ispirazione fondamentale durante la fase di progettazione. L’insieme, a giudicare dai disegni, offre una plancia sagomata, senza interruzioni con una maggiore superficie di materiali soft-touch ed abbondanza di cuoio e cuciture.

Un grande schermo dedicato all’infotainment domina il centro del cruscotto, che impiega lunghe forme fluide per avvolgere il guidatore e il passeggero anteriore e per enfatizzare la larghezza e lo spazio della cabina che è ingrandita rispetto al modlelo attuale.

La nuova Kia Sorento sarà presentata in Corea alla fine di agosto e farà il debutto europeo il giovedi 2 ottobre, al Salone di Parigi.

TUTTO SU Kia Sorento
Articoli più letti
RUOTE IN RETE