Nuova Kia Sportage, i primi bozzetti ufficiali

Al Salone di Francoforte 2015 debutta la quarta generazione del Suv sudcoreano Kia Sportage, del quale vi proponiamo i primi bozzetti. Interni inediti ed un look grintoso per la nuova Sportage

Primi bozzetti ufficiali per la quarta generazione di Kia Sportage, il Suv coreano oramai quasi pronto al debutto in occasione dello IAA 2015, il Salone dell’Auto di Francoforte che si tiene dal 17 al 27 settembre (15-16 invece per la stampa). Come vediamo dalle immagini, la Kia Sportage è pronta a rinnovarsi completamente, sia nello stile che nei contenuti: dai bozzetti vediamo una vettura molto diversa dalla generazione attualmente in commercio.

I vertici del gruppo coreano definiscono il risultato stilistico come “potente, agile, dinamico, armonico e con linee scolpite”. Da ciò si evince che le linee della versione definitiva saranno più morbide, arrotondate e filanti rispetto al modello attuale. Nei bozzetti notiamo cerchi in lega troppo ampi per poter essere quelli che andranno poi in produzione, e cristalli laterali troppo bassi per pensare che siano quelli definitivi.

L’impressione generale, comunque, è quella di un Suv imponente e “cattivo” al punto giusto, con i fari a LED ed il frontale “Tiger Nose“. Completamente nuovi anche gli interni, con la plancia integrata nel tunnel centrale ed un display di dimensioni ampie.

ARTICOLI CORRELATI