Nuova Lancia Stratos bloccata dalla Ferrari

Lancia Stratos: progetto bloccato
La Lancia Stratos, così com’è stata ideata e disegnata e presentata, grazie a Michale Stoschek e a suo figlio Maximiliam, ha già riscontrato l’interesse di 40 potenziali clienti in Europa e non solo.
Ma, fa sapere Pininfarina, la costruzione di questi modelli, che potrebbero utilizzare come base quella della Ferrari F360 o della F430, è possibile solo grazie all’espresso permesso della Ferrari.
E, nonostante l’apprezzamento del suo presidente, Luca Cordero di Montezemolo durante un test a bordo della nuova Stratos sulla pista di Fiorano, la Ferrari non consente alla costruzione del modello già pianificato in numero limitato, tramite Pininfarina né alttri supplier legati alla casa di Maranello.

Lancia Stratos: made in Italy con cuore tedesco
Così, sì legge nel sito della New Stratos, la creazione della vettura sarebbe possibile solo attraverso società non legate o dipendenti dalla Ferrari ed i primi contatti sono già stati avviati.
Da una parte Stoschek dimostra di essere una persona caparbia, dall’altra, forse per qualche timore, è stata persa una ottima occasione, viste le migliaia di ammiratori che la Lancia Stratos vanta in tutto il mondo, come hanno dimostrato i lettori della rivista anglo-tedesca Classic Driver, che hanno eletto la Nuova Lancia Stratos Miglior Auto Sportiva del 2010
È un vero peccato che nessuno in Italia ci abbia pensato prima di un signore tedesco.  È un vero peccato che non ci abbia pensato prima il gruppo Fiat. I revival delle altre case, così come quello della Fiat 500, tanto per citare un modello di casa nostra, hanno sempre avuto un grande successo commerciale e di immagine per il brand.

TUTTO SU Lancia Stratos
Articoli più letti
RUOTE IN RETE