Nuova Lancia Stratos: la posizione ufficiale di Pininfarina in merito alla vicenda

Pubblichiamo un comunicato ufficiale della società di design torinese relativa alla notizia dello blocco imposto dalla Ferrari allo sviluppo di una produzione in scala più larga della nuova Stratos

Solo ieri la notizia che il gigante, in questo caso la Ferrari, ha bloccato Davide, interpretato dal facoltoso Michael Stoschek, il cui sogno è quello di riportare agli splendori che merita la Lancia Stratos.
La casa di Maranello infatti ha negato il permesso di procedere alla produzione in serie del modello in scala più ampia rispetto al sogno di Stoschek, stroncandolo così sul nascere, attraverso fornitori a lei legati.
Oggi il comunicato di Pininfarina che chiarisce la sua posizione in merito alla vicenda, dichiarandosi “estranea a quanto comunicato da Mr. Stoschek attraverso il sito della Nuova Stratos”. Potrebbe essere stata una mossa pubblicitaria per trovare qualche partner per lo sviluppo in serie?

Pubblichiamo di seguito le parole ufficiali della società di design torinese:

“A seguito delle notizie diffuse da alcuni blog specializzati, Pininfarina precisa di non avere alcuna parte nella presunta produzione di una serie limitata della Nuova Stratos.

Il ruolo di Pininfarina si è limitato alla progettazione e alla costruzione di un esemplare unico per il cliente Michael Stoschek senza alcun impegno ad allargare la collaborazione a volumi produttivi più consistenti.

Pininfarina è molto soddisfatta del lavoro svolto sulla Nuova Stratos, che ha suscitato un enorme e meritato apprezzamento da parte della stampa internazionale, ed è lieta di aver contribuito a realizzare il sogno di Mr. Stoschek. L’Azienda è tuttavia estranea a quanto comunicato da Mr. Stoschek attraverso il sito della Nuova Stratos”.

TUTTO SU Lancia Stratos
Articoli più letti
RUOTE IN RETE