Nuova Lancia Thema in vendita ad ottobre da 41.000 euro

Erede della Chrysler 300 C, Nuova Lancia Thema debutta sul mercato a partire da ottobre, ad un prezzo base di 41.000 euro. Presentata a Torino assieme alla monovolume Lancia Voyager, la nuova ammiraglia del Gruppo Fiat si rinnova completamente adottando nuove soluzioni, fra tutte la trazione posteriore, che la mettono in diretta concorrenza con le rivali germaniche come BMW Serie 5, Mercedes Classe E e Audi A6.

Le dimensioni della berlina di lusso sono davvero generose, 5.08 m di lunghezza per 1.50 di altezza e 1.89 di larghezza, con un passo superiore ai 3 metri. Il design sobrio e piacevole esalta il carattere Made in Italy di questa vettura, realizzata a partire dalla versione americana Chrysler. Anche negli interni si ritrova la stessa qualità e attenzione ai dettagli, con pelle Nappa e inserti in legno nell’abitacolo. Presente un sistema di infotainment Uconnect abbinato al sistema di navigazione Garmin touch screen, oltre all’impianto audio di alta qualità, con ben nove speaker distribuiti all’interno di nuova Lancia Thema.

Per quanto riguarda i motori, Lancia Thema è proposta in tre diverse motorizzazioni tutte contraddistinte da un motore sei cilindri con cambio automatico e trazione posteriore. Il motore benzina è un 3.6 Pentastar sviluppato da Chrysler che eroga ben 292 CV rispettando le normative di classe Euro 5 grazie ai soli 199 g/km di CO2 e un consumo nel misto di 8,3 l/100km. Velocità massima attorno ai 230 km/h con accelerazione da ferma a 100 km/h in 7.2 secondi. I propulsori diesel invece sono da 3,0 litri e sviluppano una potenza rispettivamente di 190 CV e 224 CV, entrambi con cambio automatico ed omologazione Euro 5.

Grande comfort e piacere di guida, abbinato alla ricca dotazione di sistemi tecnologici e di sicurezza attiva e passiva.

Disponibile il listino Nuova Lancia Thema Lineaccessori

 

TUTTO SU Lancia Thema
Articoli più letti
RUOTE IN RETE