Nuova Mercedes-AMG A 35 4MATIC

Mercedes Classe A 35 4MATIC è la nuova porta di accesso al mondo delle Driving Performance di Mercedes-AMG. Basata sulla nuova piattaforma di Mercedes-Benz, è spinta da un motore turbo quattro cilindri da 2,0 litri completamente nuovo.

Debutta la nuova Mercedes A 35 4MATIC, un modello che va ad arricchire la gamma AMG con una versione veramente molto accattivante. La Mercedes A 35 4MATIC diviene dunque il modello entry level della gamma AMG e, grazie allo sviluppo avvenuto in contemporanea con la A 45 4MATIC, vanta un vero DNA AMG. La vettura in curva si comporta egregiamente e altrettanto fa nelle situazioni di guida più difficili: merito delle mirate misure di rinforzo che hanno reso ancor più preciso l’anteriore.

Il motore turbo da 2,0 litri è di nuova concezione, e si basa sul quattro cilindri M 260 della nuova Classe A. L’innovativo propulsore convince per la prontezza nei tempi di risposta alla pressione del pedale dell’acceleratore, l’elevata capacità di ripresa (400 Nm di coppia massima a partire da 3.000 gir/min), la progressione e il sound. Il basamento in alluminio pressofuso, robusto e leggero, riduce il peso della vettura nei punti nevralgici per avere un’ottima dinamica di marcia.

«Nel 2012, con il lancio della A 45, abbiamo presentato un autentico modello di benchmark nel segmento delle compatte, tanto da farne aumentare la domanda negli ultimi anni. Questo successo ci ha convinto ad ampliare ulteriormente il nostro portafoglio di prodotti partendo da una base più ampia. Con la nuova A 35 realizziamo fino in fondo la nostra promessa di Driving Performance, offrendo una dinamica trasversale emozionante ai livelli dell’attuale A 45», ha dichiarato Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH.

Il sistema di sovralimentazione adotta un turbocompressore a gas di scarico twin scroll la cui scatola è suddivisa in due canali che corrono paralleli. Questa geometria permette di convogliare separatamente i gas di scarico alla turbina.

ARTICOLI CORRELATI