Nuova Mercedes Classe B by Brabus

La nuova multispazio della Stella a Tre Punte viene rivista grazie al programma del tuner. Aspetto sportivo, assetto ribassato ed inserti interni che esaltano il nuovo look della Classe B

Classe B come Brabus
La nuova Mercedes Classe B è stata presentata a settembre 2011 in occasione de Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte ed è da poco arrivata nelle concessionarie della Stella a Tre Punte.
Brabus, lo storico tuner che si occupa di Mercedes, non ha voluto perdere tempo e ha già preparato il suo programma di modifiche per la nuova Classe B, grazie al quale le viene conferito un aspetto più sportivo e dinamico.

Programma di tuning di Brabus per la Mercedes Classe B
Partendo dall’esterno, gli uomini Brabus hanno preparato un allestimento che non esclude niente per la nuova Mercedes Classe B, in un mix che mantiene la filosofia elegante da una parte e rilancia la sportività implicita dall’altra, per ottimizzare l’aerodinamica della vettura.
Partendo dal basso, troviamo nuovi cerchi in lega di alluminio dalle misure diverse: si parte da 17”, ma possono essere richiesti anche quelli da 18” e 19”, sviluppati appositamente per la Classe  B e disponibili in cinque differenti disegni.
Gli pneumatici perfetti per questi nuovi cerchi misurano 225/35 all’anteriore e 255/30 al posteriore.
Le minigonne proseguono i paraurti di serie, abbassando l’assetto ed incattivendone l’aspetto, grazie anche ad un ribassamento di 30 millimetri ottenuto attraverso nuove molle che si adattano alla perfezione con le sospensioni di serie.
La parte posteriore enfatizza il look sportivo grazie alle due coppie di scarichi posizionati agli estremi, inglobati in un diffusore che facilita la deviazione dei flussi d’aria e, soprattutto, contribuisce all’esasperazione del design sportivo.
Al momento è in fase di ultimazione un nuovo impianto di scarico ECO PowerXtra per motori sia a benzina che diesel.
Per quanto riguarda il motore, i tecnici Brabus sono alle prese con le ultime modifiche al W246, la sigla che contraddistingue i propulsori adottati dalla Classe B.

Interni della Mercedes Classe B Brabus
Guidatore e passeggeri sono accolti in un nuovo ambiente della nuova Mercedes Classe B, all’insegna della sportività ed esclusività.
I designer Brabus hanno puntato sulla bicromia, sull’acciaio e sul logo Brabus.
L’alluminio è stato utilizzato addirittura per i bottoni di chiusura delle porte e, emblema sportivo, per i pedali.
A scelta del cliente poi una serie di personalizzazioni che vanno dai sedili in pelle, per trasformare la Classe B Brabus in un salotto su quattro ruote, includendo l’installazione di un iPad.

Tag:,
ARTICOLI CORRELATI