Nuova Mercedes Classe B restyling

Viene presentata ufficialmente la nuova Mercedes Classe B restyling, una vettura che si presenta sotto una nuova e migliorata veste. Tante le novità, a partire dal nuovo paraurti, ma anche l’ampia mascherina del radiatore a due lamelle, le luci diurne ora integrate nei proiettori ed il paraurti posteriore modificato, che ora presenta un rivestimento che ne evidenzia il profilo. Ci sono poi i fari LED High Performance (a richiesta, non disponibili per Classe B Electric Drive e Natural Gas Drive), che contribuiscono a donare alla Classe B un carattere più incisivo ed accattivante. La cura dei dettagli non si nota solamente all’esterno, ma risulta chiara anche nell’abitacolo, funzionale ma elegante. La monovolume della Stella risulta ora più moderna, sportiva, accattivante ed esclusiva, grazie anche alle moltissime possibilità di personalizzazione. All’interno della nuova Classe B restyling troviamo il grande display sospeso della head unit e l’elegante grafica dei quadranti della strumentazione. Le luci soffuse ‘ambient’ sono disponibili in 12 colori e consentono di creare nell’abitacolo un’atmosfera altamente personalizzata.

Tre gli allestimenti disponibili: EXECUTIVE, SPORT e PREMIUM. Chi vuole personalizzare ulteriormente la propria Mercedes Classe B, può richiedere i pacchetti Night, Exclusive ed Exclusive AMG. Le novità sulla nuova Classe B non potevano ovviamente limitarsi alla parte estetica. Il facelift della Classe B introduce infatti il KEYLESS-GO (a richiesta), il sistema di abilitazione all’accesso e all’avviamento ELCODE che consente di aprire, avviare e bloccare la vettura semplicemente portando con sé la chiave elettronica; il sistema comprende anche la funzione avviamento KEYLESS-GO. Il COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS amplia le funzioni del COLLISION PREVENTION ASSIST con la frenata parziale autonoma per ridurre il rischio di tamponamenti. È stato inoltre ulteriormente perfezionato l’ATTENTION ASSIST di serie, che ora mostra il livello di attenzione (Attention Level) del guidatore mediante una visualizzazione a barre ed è operativo in un range più ampio di velocità (60 – 200 km/h). La nuova generazione telematica offre comandi ancora più intuitivi e funzioni più coinvolgenti grazie ai menu animati e alle rappresentazioni grafiche sul display della head unit ancora più grande. ‘Mercedes connect me’ collega la Classe B all’ambiente che la circonda. Il modulo di comunicazione di serie permette l’utilizzo dei servizi di base Mercedes connect me.

La nuova Classe B vanta il migliore valore di Cx del segmento e continua a fissare gli standard di riferimento anche in fatto di efficienza. La gamma di motorizzazioni offerte è ampia: sono disponibili quattro motori diesel e quattro a benzina, ai quali sia aggiungono due modelli a trazione alternativa. Vi sono, inoltre, la B 180 e la B 180 CDI in versione BlueEFFICIENCY Edition. Grazie alla nuova B 200 CDI 4MATIC tutto il piacere della trazione integrale e la sicurezza si accompagnano ora ad emissioni di CO2 di 130 g/km rispetto ai precedenti valori di CO2 superiori ai 150 g/km (B 220 4MATIC). Ora sono anche offerti quattro modelli a trazione integrale che dispongono di una migliore trazione, di un’elevata stabilità di marcia e di una sicura maneggevolezza. La B 200 Natural Gas Drive e, a breve, la Classe B Electric Drive (inizio delle vendite: 3 novembre) ampliano la gamma di motorizzazioni con due modelli a trazione alternativa, entrambi basati sul concetto di carrozzeria modulare ‘ENERGY SPACE’ della Classe B. Il pianale cela un serbatoio grande e due più piccoli di metano, oltre al serbatoio di benzina da 14 litri (B 200 Natural Gas Drive) o la batteria agli ioni di litio (Classe B Electric Drive). Grazie a questo ingegnoso accorgimento il vano bagagli della cinque posti conserva le proprie dimensioni generose.

 

Scopri tutte le novità del salone di Parigi

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Mercedes Classe B
Articoli più letti
RUOTE IN RETE